Willy Monteiro Duarte è un giovane ragazzo morto perchè si trovava nel posto sbagliato e al momento sbagliato. Di lui mi ha subito colpito il sorriso, la dolcezza che esprime il suo viso. E’ morto per difendere un amico e si è visto morire!

La cosa che fa rabbia è che non è morto per una disgrazia, un incidente, una malattia …. per questi motivi credo che l’uomo possa darsi una ragione e dire “doveva andare così” ma per la morte di Willy, No! Willy è morto a seguito di un pestaggio interminabile di 20 minuti da parte di 4 ragazzi senza cuore. Willy è morto per colpa di 4 uomini! Non esiste ragione per questa morte!

Non erano 4 ragazzi qualsiasi, ma 4 criminali conosciuti anche per l’attività di recupero crediti, cioè recuperavano i soldi di chi non pagava la droga. La cosa curiosa è che uno dei 4 durante il lockdown è stato intervistato dal tg della Rai, come esempio di bravo lavoratore che era riuscito a tenere aperto il suo negozietto di frutta e verdura.

Il povero Willy si trovava in un bar di Colleferro a bere con un amico … ed è lì che è andato incontro alla morte:

Il ragazzo era intervenuto in difesa di un suo compagno di scuola durante una lite, forse per una ragazza, con uno degli arrestati, dividendoli. Dopo qualche minuto sarebbe stato raggiunto dai quattro che lo hanno pestato. A rimanere feriti altri due coetanei che, assistendo alla scena, sono intervenuti e hanno riportato ferite giudicate guaribili in 10 giorni. Inutili purtroppo i soccorsi per Willy che è arrivato morto in ospedale. (da Ansa)

La cosa bella di Willy era la sua onestà, limpidezza, frequentava l’Azione Cattolica ed era ben inserito nel suo paesello, figlio di una coppia di capoverdiani.

Leggi anche:  I figli di Dio pregano per il fratello che sbaglia e non lo condannano!

Questi i nomi degli assassini Gabriele e Marco Bianchi di 25 e 24 anni, di Francesco Belleggia, 23 anni, e di Mario Pincarelli, 22 anni. Ragazzi muscolosi, pieni di tatuaggi che nei loro profili social si mostrano in pose narcisistiche da far paura. I 4 criminali praticavano le arti marziali miste.

E intanto Willy non c’è più a causa della violenza e dell’ignoranza di questi 4 criminali.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here