E anche quest’ altro anno se ne va … tutti gli anni passano come un battere di ciglia. La vita scorre come una Ferrari nella sua pista da corsa! Si, perchè la vita passa velocemente. Sembra ieri, quando da bambina andavo a scuola, facevo i compiti e da piccola strimbellavo con la mia pianola, cantavo, uscivo con le amiche, fantasticavo sul mio futuro.

E oggi mi ritrovo già moglie e madre! Che bella la vita, il tempo passa, l’orologio gira e non puoi fermarlo, devi andare avanti, anche se ci sono giornate pesanti, faticose, belle ed emozionanti.. non puoi fermare il tempo lo vedi correre … lo devi vivere!

La vita è breve e proprio perchè rispetto all’eternità (per noi che ci crediamo) dura un attimo, dobbiamo sfruttarla al meglio. Il meglio non sono i piaceri della carne, dei successi, del materialismo .. intento il meglio per la nostra anima, per noi stessi, per il nostro posto nell’eternità!

Non sappiamo per quanti anni, quanti capodanni potremo festeggiare, non sappiamo nemmeno cosa accadrà domani .. quello che sappiamo è che stiamo vivendo un periodo transitorio, degli anni provvisori non eterni e che siamo proiettati verso l’eterno.

Ringraziamo Dio per ogni santo giorno che ci fa vivere, ringraziamolo per questo anno che è andato via e per quello che comincerà. Una cosa è certa: vivere con Dio è vivere nella pace. Che i nostri anni siano pieni di pace in attesa di quella vera!

Buona fine e buon inizio!


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here