Storia di un esorcismo a Medjugorje

Medjugorje non ha bisogno di presentazioni: grazie alla Madonna lì avvengono miracoli e guarigioni di ogni tipo, motivo per cui migliaia di fedeli afflitti da ogni genere di vicende si recano da Lei per ottenere una grazia, o semplicemente un piccolo aiuto. Medjugorje è anche indicata a chi, posseduto dal demonio, non riesce a liberarsene con normali esorcismi.

È il caso di una signora siciliana, che nel 1987, dopo che tutti i tentativi erano falliti, viene mandata a Medjugorje. Lì la si porta in Chiesa prima, e sulla collina poi, per provocare una reazione del demonio: ma niente. Il demonio si manifesterà solo quando Vicka, la veggente, porrà le mani sul capo della signora siciliana, che chiameremo Assunta.


1 COMMENT

  1. Non facciamo spettacolari ami con questi gravi fenomeni. La Madre Chiesa ha un suo giusto modo di affrontare i figli sofferenti. Ha istituito il Ministero dell’Esorcismo, incaricando Sacerdoti al servizio dei fedeli. Nessuno al di fuori dei Vescovi e Sacerdoti Esorcisti può esercitare il ministero di Esorcita. Nemmeno i veggenti. Credo nelle apparizioni della Mamma Regina della Pace, ma non condivido che Viska possa fare .. Imponendo le mani su pellegrini o posseduti, il ministero che è concesso solo ai consacrati Sacerdoti. Rischiamo veramente di creare false liberazioni. A Dio tutto è possibile, ma obbedienza alla Santa Chiesa Cattolica e le sue regole. Seguo questo cammino da circa 16 anni e sostengo i Sacedoti in questo Ministero. Anche gli pseudo carismatici( non sacerdoti) che abusano gesti e formule varie sono in disobbiedienza alla Chiesa. A Medjugorje e anche in altri Santuari avvengono Liberazioni, Guarigioni e manifestazioni. È tutto un progetto di Dio, mistero di Dio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here