Ultimamente le #pratiche #occulte sono diventate all’ordine del giorno e vengono presentate in varie trasmissioni televisive, una di queste è Pomeriggio 5 condotto da Barbara D’Urso; tali pratiche sono considerate in tv come “doni e carismi divini”  innocenti e benevoli . ATTENZIONE:  non è affatto così!

Queste trasmissioni che affrontano tematiche occulte senza alcuna preparazione spirituale non  fanno altro che causare danni irreparabili nelle anime di chi ha pochissima preparazione cristiana.

Intanto bisogna precisare che ogni pratica occulta come la scrittura automatica, il pendolo, il gioco del bicchiere, parlare con le anime defunte, parlare con spiriti guida … sono tutte condannate dalla Chiesa nel Catechismo della Chiesa Cattolica.

Dio ha creato l’uomo, gli ha dato un corpo ed un anima. L’anima al momento della morte e in base al suo vissuto ha 3 possibilità: andare nel paradiso eterno, andare in purgatorio e scontare i suoi peccati, andare all’inferno per avere rifiutato Dio e l’amore nella sua vita.

Chi dice di vedere l’anima del nonno, dello zio defunto in realtà è a contatto con una delle figure malefiche chiamate demoni!

Inoltre anche gli spiriti guida sono spiriti del male. Dio ha creato gli angeli custodi ed un altro errore che viene fatto in queste trasmissioni televisive è  accostare la figura dell’angelo custode agli spiriti guida. In pratica bene e male viene presentato in un unica figura.

Bisogna avere discernimento! Queste pratiche non sono doni e carismi di Dio ma del demonio. I carismi di Dio sono i 7 doni dello Spirito Santo.

Chi è a contatto con una di queste pratiche farebbe bene a rivolgersi ad un esorcista e a fare una preghiera di rinuncia verso tutte le pratiche occulte che sono solo SPIRITICHE.

Discernimento e preghiera sono 2 elementi che sicuramente ci guidano verso la strada del buon Gesù.

Rita Sberna

 


4 COMMENTS

  1. Sono sempre più esterrefatta !!
    Queste pratiche che ormai da diverso tempo hanno preso piede , vogliono, ora , espandersi in tutto il globo terrestre ; scherzi a parte , ma sta camminando a effetto domino . Tutto ciò che è occulto , lungi da me…… Si è vero , nella trasmissione della Durso ( io non guardo più la tv ma è come se la guardassi perchè nelle strade , sui mezzi pubblici, dalla parrucchiera e ovunque ti trovi ) si parla solo di di queste pratiche occulte.
    Dovessi essere l’unica su questo pianeta che la pensa al contrario ; non mi interesserebbe per niente assai , anche se tutto il mondo intero mi dicesse , se non segui …… sarai l’unica dannata al mondo O.o –
    Ho sempre detto meglio sola e unica al mondo , che essere condannata con le mie stesse mani o facoltà!!!! Al momento ( e spero x sempre anche nell’aldilà) sto #TANTOBENE COL MIO #GESU’ e che non mollerò mai più! Buona serata e grazie x quest’articolo – M.B

  2. Preghiamo di più e ricordiamo che la soluzione di tutto consiste nell’affidarsi alla Santissima Regina dei Martiri. Pregate, Pregate molto; e fate sacrifici per i peccatori, perché molte anime vanno all’inferno perché non c’è chi si sacrifichi e preghiamo per loro. (Fatima, Apparizione “del 13 agosto”).

  3. Preghiamo di più e ricordiamo che la soluzione di tutto consiste nell’affidarsi alla Santissima Regina dei Martiri. “Pregate, Pregate molto; e fate sacrifici per i peccatori, perché molte anime vanno all’inferno perché non c’è chi si sacrifichi e *INTERCEDA* per loro”. (Fatima, Apparizione “del 13 agosto”).

  4. secondo la chiesa cattolica quando il corpo fisico muore l’anima va o in paradiso o al purgatorio o all’inferno. ..precisiamo che la Bibbia non dice questo: quando una persona muore il corpo torna polvere, lo spirito torna a Dio e l’anima va x un tempo nel soggiorno dei morti. .. Quando Gesù scese nel soggiorno dei morti x 3 gg ci arrivò da vincitore e ci volle tutta la potenza di Dio Padre x riprenderlo xkè satana sconfitto non lo accettava e non voleva lasciarlo andare…quando tornò prese pure le chiavi del regno dei morti. non esiste purgatorio che se lo inventarono x vendere indulgenze e arricchirsi…le anime staranno nel regno dei morti fino al prossimo ritorno di Gesù.
    gli spiriti guida x lo più sono demoni..ci sono anche spiriti umani che non appartengono a persone morte ma a vive che ”grazie” a metodi occulti escono dal proprio corpo x missioni sotto controllo satanico…moe volte queste persone usate credono di essere nel giusto xkè conoscono questo come il bene e satana è molto attento a tenerli lontani dalla verità. preghiamo x queste persone xkè conoscano Dio così che possano tornare in quel mondo come inviati di Cristo x portare alla salvezza anche loro e svuotare l’inferno che come dice la Parola è stato creato x satana e i suoi demoni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here