Scagli la prima pietra chi è senza peccato!

Una mia #riflessione – “Scagli la prima pietra chi è senza peccato” dice Gesù nel Vangelo. E troppo spesso ancora, dopo 2000 anni, queste pietre vengono scagliate con molta facilità e superficialità, senza pensare al danno e alle ferite che si possono creare, nei confronti del proprio fratello.

Siamo diventati tutti bravi ad essere GIUDICI quando c’è da criticare e additare un fratello. Ma se il nostro cattolicesimo si basa solo sul “giudizio”, una volta che ci presenteremo davanti a Dio ….. Dio sarà costretto a giudicarci sulla base dei nostri giudizi e delle nostre sentenze gratuite.

E se Dio ti condannasse per la durezza del tuo cuore? Tu pensi che Dio non trovi in te, in me, un motivo per condannarci o per giudicarci? Forse ne troverà più di uno. Ma Dio è l’unico Giudice Perfetto, solo a Lui spetta il Giudizio finale delle nostre azioni e delle nostre intenzioni.

Ho potuto sperimentare la durezza di certi giudizi su una mia foto, un immagine in cui mi ritraeva sull’ambone della chiesa (in occasione del matrimonio di mio fratello) intenda a leggere la Parola di Dio ma accidentalmente, avevo lo scialle, che da una spalla mi era scivolato … al punto da mostrarne una parte.

_mg_8894Molti “cattolici” non hanno fatto altro che commentare mancando di carità, dando sentenze addirittura sulla mia fede. Ciò che mi sono chiesta è: ma queste anime hanno veramente Dio nel cuore? Si rendono conto che nelle loro parole non c’è traccia di amore e di comprensione, non c’è traccia di Dio?

Forse potevo stare più attenta a coprire bene entrambi le spalle, ma voi pensate che Dio si ferma alle apparenze come facciamo noi miseri umani?


1 COMMENT

  1. Mi permetto di dire che sei molto sexy, cara sorellina. E poi ogni cosa ha sempre un motivo buono per cui accada.
    Mi premeva invece evidenziare il jpg che opportunamente hai scelto per l’intestazione: sai cosa scrisse Gesù col dito sulla terra?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here