Era la prima volta che di persona, sentivo parlare Salvatore Martinez, Presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo, noto scrittore e letterato, esperto e compositore di musica sacra. Ma soprattutto ciò che ho notato in quest’uomo pieno di Spirito Santo è stato il modo di parlare e di relazionarsi con la sala, in occasione del corso “Esorcismo e preghiera di liberazione” all’Ateneo Regina Apostolorum; tutti intendi ad ascoltare ciò che aveva da dire sui carismi e i doni dello Spirito Santo.

Il Rinnovamento essendo un gruppo di preghiera carismatico, abbraccia anche altre realtà carismatiche come ad esempio la Comunità Gesù Risorto di cui faccio parte.

Alla presenza dei sacerdoti esorcisti, Martinez ha ribadito l’importanza della collaborazione tra laici ed esorcisti. Il grande Padre Amorth e Padre Matteo La Grua, si affidavano ai gruppi di rinnovamento carismatico per la liberazione delle persone possedute e disturbate dal demonio, l’aiuto di tali gruppi è fondamentale per il sacerdote.

Salvatore Martinez, parlando di fede, ha ribadito che la madre di tutte le crisi è spirituale e che i laici devono esercitare il loro apostolato come unione col Cristo Capo.

La preghiera d’intercessione e la lode sono la caratteristica dei gruppi di preghiera carismatici, con la preghiera d’intercessione si aiuta a mettere in relazione e in dialogo il creatore con la creatura. Con la lode, il demonio scappa!

Rita Sberna

 


Leggi anche:  La preghiera e la Santa Messa vi difende da tutto ciò che è male

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here