Foto di turbolink da Pixabay

La saggezza dei bambini è qualcosa di sorprendente! Si chiama Giovanni ed ha 6 anni, un bambino di Anzio (Roma) che si trova al parco a giocare con Cicciobello.

Un anziano signore si avvicina e lo rimprovera perchè gioca con il bambolotto, il bambino gli risponde: “Ma io sono il papà, mica la mamma. Lui è mio figlio e si chiama Mario”. Con la sua affermazione il bimbo, distrugge lo stereotipo che a giocare con le bambole debbano essere per forza e soltanto le femmine.

La vicenda è stata raccontata nella pagina facebook “Guida senza patente” da un genitore, Daniele Marzano, in prima linea contro le discriminazioni di genere.

Ma giochi con le bambole? Sei un maschio dovresti giocare con i soldatini”, si è sentito dire Giovanni. Ma la sua risposta ha spiazzato l’anziano signore e su facebook tutti esultano per lui.

Voi cosa ne pensate di questa vicenda? Vi svelo anche io un segreto: da piccola giocavo sempre con le macchine e le pistole di mio fratello, costringevo i suoi amici a giocare con le bambole per farmi compagnia … eppure io sono rimasta femmina e i suoi amici maschi.


Leggi anche:  Gesù stava con gli umili e non con i potenti della terra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here