Quanto è bella la #natura ma soprattutto l’essere #naturali, essere se stessi come Dio ci ha fatti, con pregi e difetti. Purtroppo oggi la naturalezza in certe trasmissioni televisive viene dimenticata per dare spazio a canoni di bellezza artificiale anche se più che bellezza direi proprio che si tratti di bruttezza, in quanto certe persone tentano di assomigliare a delle bambole, a delle barbye o peggio a personaggi e specie animali.

Uno di questi programmi che presenta la bellezza artificiale per cosa buona è proprio “Pomeriggio 5”, la conduttrice Barbara d’Urso si vanta di avere ospiti che fanno uso e abuso di botulino e plastica facciale. Ma credo sia arrivata all’esagerazione, proprio qualche pomeriggio fa … la D’Urso ha annunciato che la showgirl Paola Caruso, stia valutando il fatto di farsi estrarre una costola per avere la vita più magra. E’ pura pazzia e non possiamo permettere che la tv arrivi fino a questo delirio!

Non si fa altro che mettere il corpo come centro ed oggetto della vita dell’uomo e della donna, migliaia di euro buttati sopra un corpo mortale che prima o poi perirà e che peggio, quel corpo a causa degli interventi chirurgici si trasforma diventando quasi mostruoso.

Queste persone non si rendono conto di arrivare ad esagerare e di ridicolizzarsi e peggio ancora, sono oggetto di cattivo esempio per le nuove generazioni.

W la bellezza naturale!

Rita Sberna

 

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here