Pregare per i fratelli

Cara sorella, tutto quello che fai, fallo per amore di Dio, per piacere solo ed esclusivamente a Lui. Vedi nel prossimo un tuo fratello che ha bisogno delle tue preghiere e delle tue cortesie per cambiare ciò che in lui non va. Sii generosa e disponibile con tutti, aiuta tutti, senza distinzione.

Impara ad essere umile, a non intestardirti con i tuoi ideali. Sappi essere comprensiva e a volte anche dura ma una durezza dolce che abbia lo scopo di migliorare il comportamento altrui.

Non giudicare solo Dio può farlo. Limitati a pregare per quel fratello che è nell’errore. Tutti siete in cammino verso quella meta tanto lontana ma tanto vicina. Piccola mia, è bello che adesso finalmente ti fidi di me, credi in me che ti sto vicina. Affidati stavolta veramente a Dio, a Maria.

Tutti i tuoi affanni, le tue paure, le tue incertezze diventeranno delle rose profumate nelle mani di Dio.

Io sono qua, pronta sempre a parlarti, ad ascoltarti, a richiamarti al bene.

Abbi cura sempre della tua anima che giorno per giorno ha bisogno di crescere nell’amore.

Sii felice e serena, sii forte e combattiva, sii un apostolo di Dio, che non ha occhi e orecchie solo per la sua parola. Gli altri discorsi superflui non ascoltarli, non praticarli, ti rendono povera davanti a Dio. Solo la parola di Dio è ricchezza. Và, rialzati e cammina verso la vita eterna.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here