Il 2 novembre nel salotto della Reginetta di Pomeriggio 5, ovvero Barbara D’Urso, ha presentato la storia di Lodovico Pedone, ex malato terminale che andando nel 2012, per la prima volta a Medjugorje,  guarì definitivamente dalla sua malattia mortale, ma non solo: Lodovico ogni 25 del mese piange lacrime di sangue ed ha confessato di avere anche le stigmate.

C’è chi crede a Lodovico come Giuseppe Cionfoli (ex sacerdote) vicino al mondo dello spettacolo come cantautore e c’è chi non crede a tutto ciò come il giornalista  Pierluigi Diaco che ha dichiarato: Siete dei cialtroni, non si va in tv a toccare cose profonde come la fede con questa leggerezza”.

Oltre a Pedone in studio anche la presunta veggente Paola Albertini che afferma di vedere ogni giorno la Madonna, quest’ultima rivolgendosi a Barbara D’Urso dice: “Dopo, appena vedrò la Madonna le parlerò anche di te”.

Ma dulcis in fundo ….. anche colei che legge l’oroscopo Ada, era seduta comodamente in mezzo a questi mistici e veggenti. Cosa c’entra l’oroscopo con la fede? Anche se di fede da casa se ne vista poca …

Forse Papa Francesco si riferiva proprio a questi “presunti” veggenti e non a quelli di Medjugorje quando disse: “La Madonna non è un capoufficio della posta che invia messaggi ai veggenti tutti giorni”.

Riflettiamo ma soprattutto discerniamo!

Rita Sberna

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here