Oggi molte persone hanno paura del #matrimonio, al solo nominare la parola “matrimonio” si agitano, si scostano e si sentono come “chiusi in una cella”.

Forse perchè del matrimonio, si ha un idea completamente sbagliata?

Tra le varie persone terrorizzate, vi è l’attore Gabriel Garko, che in varie interviste ha dichiarato testuali parole “Io non mi sposerò mai”.

Ma una domanda sorge spontanea. Sappiamo che l’attore ormai da un anno, fa coppia fissa con l’attrice siciliana Adua Del Vesco (il suo vero nome Rosalinda Cannavò), i due hanno dimostrato di amarsi, nonostante la differenza di età ventennale che li separa.

Ma perchè Garko e molti altri, hanno paura di concretizzare il loro amore a nozze?

La risposta è semplice: perchè del matrimonio si ha una visione contrattuale anzicchè sacramentale. Perchè il matrimonio diventa un contratto e non un sacramento. Perchè al matrimonio molti ormai, non credono più.

Questo è molto triste, ma ci auguriamo che le stesse persone terrorizzate, possano un giorno ricredersi e ricredere nel matrimonio, che è il sacramento col quale realmente, ogni coppia può ricevere per dare quel Sì d’innanzi a Dio ed avere una vera e propria famiglia.

E poi, se ami chi ti sta accanto di cosa devi avere paura?

Rita Sberna


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here