Per tre giorni si farà buio su tutta la terra

Anna Maria Taigi, beatificata nel 1920 da Papa Benedetto XV, fu una donna dotata da Dio di straordinari carismi, tra i quali spicca quello della profezia. Dopo un’infanzia difficile, si sposò nel 1789 ed ebbe 7 figli, di cui solo 4 sopravvissero. La conversione arrivò poco più tardi del suo matrimonio, e Dio le fece dono di un sole con all’interno una corona di spine, che la accompagnò per 47 anni.

In questo sole Anna Maria vedeva il male ed il bene, il presente ed il futuro, l’anima più intima delle persone. Cominciò ad esternare le sue profezie riguardo uomini e donne che non aveva mai conosciuto dal vivo, ma di cui osservava il futuro nel suo sole. Nessuna delle sue previsioni si dimostrò infondata, e previde con largo anticipo eventi quali la data e l’ora della sua morte, la sconfitta di Napoleone in Russia, la presa dell’Algeria da parte dell’esercito francese, la libertà per gli schiavi americani, le cadute e le ascese di intere nazioni europee, le epidemie, vari flagelli naturali, la morte di Napoleone a Sant’Elena, la nomina a Papa di Giovanni Mastai Ferretti, quel Pio IX che ai tempi non era nemmeno Cardinale.

La fama che questo dono le procurò attirò a lei una folla di fedeli che le chiedevano di conoscere il proprio futuro, e consigli su come modificarlo. La sua risposta, dopo le profezie, era una sola: preghiera e pentimento. Ma la più famosa delle sue profezie non s’è ancora avverata:


15 COMMENTS

  1. Anche le veggenti di oggi sparsi in tutto il mondo dicono che ci sarà l’avvertimento e qsti 3 giorni di buio; di non uscire Xkè non si vede e poi k’aria è appestata di demoni che ci ucciderebbero!muniamoci di candele benedette di acqua cibi non deperibili! Chi è in grazia di Dio sopravviverà!

  2. Dio non potrà sopportare più il male diffuso che ci opprime e uccide infatti qnt omicidi, rapine, furti, raggiri a danno di persone, buone, inermi? Poi l’inquinamento a causa di gente arrogante, incivile che hanno reso il creato da orribile, non più specchio del Creatore; vedi i mari pieni di spazzatura, le spiagge, i terreni incolti e le strade piene d’immondizia; l’acqua, l’aria, il terreno agricolo sono avvelenati dct

  3. Una buona notizia, si risparmierà tre giorni di canone TV, che, come sappiamo, si pagherà con la bolletta della luce.

  4. Facciamo così: se arrivano ‘sti tre giorni di buio e pestilenza io muoio come da profezia.
    Se non arrivano (sinché non arrivano) tu smetti di sparare cazzate.
    OK?

    • dio non punisce per mezzo di demoni
      sono gli uomini che si auto puniscono, ne saranno in balia per loro volontà e scelta
      dio starà solo a guardare,
      e proteggerà chi spera in lui.

  5. L’ipocrisia di non credere nelle profezie è qualcosa di abominevole ridete e scherzare pure poveri ipocriti e atei

  6. sono innumerevoli le profezie di santi e beati riguardo ai tre giorni di buio. E soprattutto Maria, sia a LaSalette che a Garabandal, spiega chiaramente la sequenza: l’avvertimento (segno di croce nel cielo, forse due comete che si scontrano e soprattutto un buio personale spirituale di circa 15 minuti, per tutte le anime del mondo); il miracolo e il castigo. E i tre giorni di buio sarebbero evidentemente riferibili al castigo.
    Dopo ci sarà la battaglia finale, per pochi, ma santi.
    Chi ha orecchi intenda. Saluti.

  7. Quanto meno siate almeno
    Rispettosi per chi crede….
    E forse riceverete il perdono
    In quanto solo stupidi
    E non da ipocriti…
    Che quando poi vi cagate
    Addosso tutti invocano
    Laiuto di Dio….

  8. Io non posso dire nulla, ma c è davvero queste forze, non ci scherzare troppo , ne so qualcosa , basta che hai un arma , l amore e quella è la arma più potente che c’è, e Dio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here