Cristo Risorto

E’ una Pasqua che non dimenticheremo mai! Le circostanze che stiamo vivendo, sono del tutto anomale, è una situazione al quanto strana, nello stesso tempo c’è tristezza, ma oggi è un giorno di gioia perchè la Risurrezione di Gesù rappresenta la risurrezione personale di ognuno di noi.

Sono giorni di grande prova ma questa prova è alleviata dal “folle” gesto di amore che Gesù ha compiuto in Croce e oggi è risorto per ognuno di noi, è risorto anche per tutti i morti a causa del Covid-19.

La morte non è la fine di tutto … Probabilmente oggi avremo momenti di nostaglia nel vedere le nostre tavole sole, senza i nostri affetti più cari ma ricordiamoci che Dio trae il bene dal male, e che se oggi non riusciamo a capire il perchè di tutto questo, domani sicuramente la situazione ci sembrerà più chiara. Dobbiamo semplicemente fidarci di Lui perchè Lui può comandare anche ad un virus di scomparire. L’uomo ha i suoi limiti e non sempre riesce a comprendere le circostanze, anche se la sua presunzione lo vorrebbe innalzare … ma l’uomo è limitato.

Viviamo questo giorno da veri cristiani, fiduciosi che dopo la tempesta viene sempre il sereno e dopo la notte spunterà un nuovo giorno. Non dobbiamo temere, non siamo soli. Cristo ha vinto la morte!

Buona Pasqua!


Leggi anche:  Sapevate che "Vivere a colori" di Alessandra Amoroso è l'inno delle Unioni Civili?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here