Il Papa:

Molti #criticano il #Papa perchè si soffermano a #leggere i titoli e non leggono gli #articoli. Per cui invito tutti umilmente a documentarsi e a dare una bella lettura dei discorsi completi del Papa.

Nell’intervista di Civiltà cattolica il Papa non solo ha parlato di come vive serenmanete lui …  (e questo come sempre ha scatenato polemiche sul web) perchè il Papa ha usato la parola “menefreghismo”  per cui riporto la sua frase integrale che non ha nulla a che fare con la corruzione in Vaticano. Il Papa ha affrontato 3 temi: il suo menefreghismo in generale sulle accuse, condanne e calunnie; la corruzione in Vaticano e la falsa Madonna superstar.

Per cui chi avesse capito che il Papa abbia detto che la corruzione in Vaticano, l’affronta con menefreghismo …. ha come sempre fatto una bella minestra di tanti discorsi.

Ecco le parole del Papa (sul primo tema): “Non prendo pastiglie tranquillanti! Gli italiani danno un bel consiglio: per vivere in pace ci vuole un sano menefreghismo. Io non ho problemi nel dire che questa che sto vivendo è un’esperienza completamente nuova per me”.

“A Buenos Aires ero più ansioso, lo ammetto. Mi sentivo più teso e preoccupato. Insomma: non ero come adesso. Ho avuto un’esperienza molto particolare di pace profonda dal momento che sono stato eletto. E non mi lascia più. Vivo in pace”.


1 COMMENT

  1. La questione non è la ‘Madonna superstar’ (mi spiace assai che il Papa la definisca così perché non è giusto) ma i richiami per cui la Madonna appare e che in genere sono: la conversione e il prepararsi agli ultimi tempi del Ritorno di Gesù.
    Sul primo punto tutti d’accordo.
    Sul secondo è un fatto di Fede: chi ci crede, testimonierà e accederà alla Terra Promessa, anche se dovesse morire per la sua testimonianza.
    Gli altri, mi dispiace, no.
    Tutta qui la differenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here