La #droga è droga! La droga fa male, è un brutto tunnel e anche un demonio che si è già impossessato di molte vite umane, e la cosa più grave è il messaggio che viene mandato, in alcune occasioni e trasmissioni televisive, cercando di far passare per meno grave un semplice “spinello”; lo spinello e la marijuana sono purtroppo un buon inizio per passare a robe pesanti.

E mentre all’Isola dei Famosi si è scatenata la lotta tra Francesco Monte (accusato da Eva Henger) di aver portato della marijuana o di averla semplicemente fumata in compagnia di altre persone … nei salotti televisivi, si fa a gara per vedere chi ha più peccati dell’altro.

Da un lato abbiamo Monte che ha fumato marijuana, dall’altro lato abbiamo Eva (un ex attrice pornografica) che si è trovata sei anni fa, a combattere contro la situazione del figlio, il quale, si era mischiato  in questioni di marijuana.

Il problema della redazione dell’Isola dei Famosi, all’inizio, sembrava essere soltanto quello di capire se Monte l’abbia fumata prima dell’inizio del programma e quindi dell’attuazione del regolamento, che vieterebbe l’uso di droghe. Ma sinceramente il problema da porsi dovrebbe essere un altro, cioè quello di far capire a chi è dall’altra parte dello schermo che la droga non va usata nè in trasmissione e nè tanto meno nella vita!

Cosa ancora più grave è sentire da altri concorrenti frasi del genere: “Io fumo le sigarette, nella vita si dice Vivi e lascia vivere”, un affermazione che dimostra la superficialità e l’indifferenza con la quale, certi occhi umani, guardano le situazioni senza osservarle bene.

Cosa ci aspettiamo dai giovani e dalla società di oggi, se in tv vengono mostrati cattivi esempi?

Rita Sberna

 

 

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here