Nella fiction

Da questa sera su #canale5 in prima serata ed in prima visione, comincerà la fiction “Amore pensaci tu” che guarda caso , parlerà e mostrerà le vicissitudini di 4 famiglie. Ma che tipo di famiglie?

Scopriamolo insieme!

La serie racconta le vicissitudini di quattro papà a tempo pieno che si muovono all’interno di famiglie in cui i ruoli tradizionali si son drasticamente invertiti.

Sospesa in un perfetto equilibrio tra commedia e realismo prendono vita le vicende di quattro nuclei familiari.Quella di Luigi e Gemma (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti) è la famiglia staffetta, quella in cui lui ha lavorato per tutta la vita e ora invece è obbligato a fare il papà, per la prima volta, nonostante le tre figlie.

Quella di Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua) è la famiglia capovolta, in cui l’uomo, che ha messo da parte ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di “mammo” a tempo pieno, ora ritrova il piacere della sua professione rimettendo in discussione l’equilibrio famigliare.

Quella di Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati) è invece la coppia di fatto, composta da una coppia gay che si trova alle prese con la crescita della nipotina e, soprattutto, con Tina (Giuliana De Sio), una suocera decisamente ingombrante.
Il fatto stesso che Francesco e Tommaso vengano presentati come nucleo familiare da questa fiction mi fa rabbrividire!


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here