Rita Sberna

La vita genera vita! E’ proprio così! Se mia madre non mi avesse partorita io non avrei partorito Maria e così è per ognuno di noi. Siamo in questa vita perchè le nostre mamme ci hanno generato, hanno detto il loro Sì a Dio come Maria ha detto “Eccomi, sono la Serva del Signore si compia in me la tua Parola”. E allora siamo tante piccole Maria nel momento in cui generiamo vita, permettiamo alla vita stessa di generare. Scusate il gioco di parole ma era per dire che oggi se sono su questa terra è grazie a Dio che mi ha chiamata ad essere inizialmente un feto “accolto” nel grembo di mia madre e proprio 31 anni fa, nascevo in una clinica privata catanese.

Ogni giorno è un dono perchè ogni giorno ci viene regalato e non è la quantità di tempo che trascorriamo su questa terra ad essere importante ma è la “qualità”. Se trascorro questa vita in grazia di Dio, allora mi auguro altri 40 anni di vita su questa terra passeggera ma se dovessi trascorrere il tempo che mi rimane lontana da Dio rischiando di perdermi … allora forse i miei anni su questa terra non sarebbero più un dono ma una condanna verso quella eterna.

Non voglio sembrare drastica ma la realtà è questa: la vita ha senso se stiamo vicini a Dio altrimenti, tutto è un vuoto assoluto e non ha senso!

Quindi grazie mamma per avermi partorita ma soprattutto grazie Dio per avermi creata!

 


Leggi anche:  Altro che eutanasia e suicidio assistito. La vita è un dono!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here