Durante un incontro con i pellegrini, la veggente #Mirjana di Medjugorje ha espresso il suo parere sul #Santo #Pontefice e sulle persone che spesso, giudicano o danno pareri di preferenza tra i vari Pontefici che sono passati nel corso della storia della chiesa.

La Veggente afferma: ” Sento molti pellegrini che dicono che Giovanni Paolo II era un Santo Papa, altri dicono che Benedetto XVI era un pò meno di lui, altri ancora dicono che Papa Francesco piace altri che Papa Francesco non piace .

A me tutto questo fa male! Il Papa è il Papa di tutti, il nostro dovere è di pregare per lui, per tutte le responsabilità che porta sulle sue spalle e che noi non sappiamo. Invece quello che molti di noi sanno fare è giudicare il Pontefice anzichè pregare per lui.

Io credo con tutto il cuore, che lo Spirito Santo al momento del Conclave, si posa sul Papa che abbiamo bisogno, in quel dato periodo storico della nostra vita.

Prima avevamo bisogno di Giovanni Paolo II ed è stato scelto lui dallo Spirito Santo, poi avevamo bisogno di Benedetto XVI e adesso abbiamo bisogno di Papa Francesco.

Noi dobbiamo pregare e non commentare perchè crediamo di sapere tutto ma in realtà non sappiamo un bel niente”.

Rita Sberna


1 COMMENT

  1. Mi sembra perfetto! Preghiamo e basta. Noi non sappiamo niente soprattutto; ma crediamo che il Papa è vicario di Cristo discepolo di San Pietro e parla a nome di Dio attraverso lo Spirito Santo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here