I malati oncologici in mano a chi?

Oggi mi hanno segnalato questo post, di un episodio accaduto ad una signora malata di tumore. Divulgo e vi chiedo di divulgare anche a voi, affinchè lo Stato e la Sanità agevolino chi come lei, si trova in una situazione fisica complicata.

Ecco il post:

Sono arrabbiata nonché indignata per come lo stato permetta alla Sanita’ di trattare noi MALATI ONCOLOGICI … noi poveri cristi che combattIamo ogni giorno battaglie di ogni genere.

È proprio vero… IL SAZIO NON POTRÀ MAI CAPIRE COSA È IL DIGIUNO

Cosa mi è successo per farmi arrabbiare così tanto oggi??????
Bene… Vi racconto….. Allora…. Con tanto sacrificio stamattina sono uscita sotto il sole (cosa che il mio oncologo mi ha vietato!!) per farmi prescrivere dal medico di famiglia i miei SOLITI esami del sangue.
Per farvi capire la vita di un malato oncologico in trattamento chemioterapico vi spiego che OGNI SETTIMANA DEVE FARE GLI ANALISI EMATICI…… La prima settimana solo l emocromo… La seconda settimana emocromo e tutti gli analisi completi…. Così via.. La terza settimana solo emocromo… La quarta esami completi…. Così sempre… Settimana dopo settimana… Mese dopo mese… E se il buon Dio vuole… anno dopo anno!

Quindi noi MALATI DI TUMORE poco poco ogni settimana dobbiamo recarci dal nostro medico di famiglia per gli esami e medicine….

OGGI la sorpresa…
Il mio medico mi ha detto che non può più prescrivermi gli analisi anche se sto’ facendo chemio a vita altrimenti è perseguito da sanzioni pesantissime e chiamato a rispondente in tribunale !!!!!!
Mi ha detto che chi ha bisogno di analisi a lungo termine può prescrivere ….. Lungo termine significa almeno dopo 2 mesi dal esame precedente….MENTRE PER ME CHE NE HO DI BISOGNO OGNI SETTIMANA DEVO RECARMI DAL MIO ONCOLOGO PER LA PRESCRIZIONE
MA SCHERZIAMO?????
SIAMO IMPAZZITI?????
AMATE INCASINARE ANCORA DI PIÙ LA NOSTRA VITA PIENA DI…. PROBLEMI??????.

MA SAPETE CHE SIGNIFICA OGNI SETTIMANA RECARSI DAL PROPRIO ONCOLOGO PER LA PRESCRIZIONE DEGLI ANALISI??????

SIGNIFICA TROVATE QUALCUNO CHE NON ABBIA NULLA DA FARE PER ACCOMPAGNARTI A CASTELLANETA…. CHE NON È DIETRO L’ANGOLO….. PER FARE FILE DA INCUBO SE NON DA SUICIDIO… PERCHÉ… PERCHÉ IL MIO ONCOLOGO È PIENO SATURO DI DISGRAZIATI COME ME CHE HANNO BISOGNO DI TERAPIE….. DI VISITE….E DI CHEMIOTERAPIE

LA SCORSA SERA NOI MALATI ABBIAMO ORGANIZZATO UNA SERATA DI BENEFICENZA PER RACCOGLIERE FONDI E PAGARE UNA FIGURA MEDICA PROFESSIONALE IN PIÙ…. PRATICAMENTE NOI E NON LO STATO O LA SANITA’ CI PAGHIAMO OGNI ANNO UNA SAGGISTA CHE AFFIANCHI IL NOSTRO ONCOLOGO PER I PROTOCOLLI AIFA…. CHE ALTRO NON SONO CHE LE RICETTE DEI CHEMIOTERAPICI… PROPRIO PERCHÉ RINALDI IL NOSTRO MERAVIGLIOSO ONCOLOGO È AL COLLASSO….


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here