L’azione di Satana su di te e sulle persone che ti sono care
VESSAZIONI DIABOLICHE
Le vessazioni diaboliche sfociano non di rado in possessioni, e si manifestano a partire da sintomi simili alla depressione. L’umore del vessato si ingrigisce fino a desiderare l’isolamento completo dagli altri, e maturare pensieri suicidi.
OSSESSIONI DIABOLICHE
Molto simili alle vessazioni, si differenziano da esse perchè agiscono soprattutto a livello onirico, proponendo alla persona ossessionata pensieri ed immagini ricorrenti che lo riducono in uno stato di permanente depressione. L’obiezione è chiara: si tratta di disturbi della psiche. Ma nè psichiatri nè scienziati in questi casi riescono a risolvere alcunchè. Si dimostrano efficaci invece le preghiere congiunte di preti e conoscenti.
INFESTAZIONI DIABOLICHE
Il Demonio ha anche la possibilità di occupare un ambiente (una casa, un ufficio, un negozio, intere coltivazioni) o di prendere possesso di alcuni oggetti (i più ricorrenti sono bambole, letti, automobili) e di animali selvatici o domestici.
SOGGEZIONI DIABOLICHE
Tutti i casi precedenti prescindono dalla volontà di chi viene colpito. Se invece qualcuno decide consapevolmente di stringere un’alleanza con Satana, si sta immergendo di sua spontanea volontà in una soggezione diabolica.