L’azione di Satana su di te e sulle persone che ti sono care

Il Demonio, come detto in più occasioni, non è un rappresentazione simbolica del Male, ma una entità concreta che agisce in maniera altrettanto concreta, colpendo con decisione persone, animali, e cose. Il suo campo d’azione è quindi vastissimo, e volendo operare una classificazione delle sue potenzialità, potremmo far riferimento a don Tullio Rotondo. Secondo il famoso esorcista il Demonio opera in sei modi distinti:

DISTURBI ESTERNI

In questo caso il Demonio si accanisce contro una persona operando dall’esterno tramite percosse e cadute di oggetti (le testimonianze di Santi e Beati che hanno subito ogni sorta di angherie ad opera del Demonio sono numerosissime).

POSSESSIONI DIABOLICHE

Nel caso in cui il Demonio agisca internamente al malcapitato, si assiste a fenomeni scientificamente inspiegabili, circoscritti solo ad alcuni momenti, anche se le possessioni possono durare anni. L’indemoniato può parlare lingue che non conosce, può parlare al contrario, vomitare oggetti di qualsiasi tipo (bambole, pupazzi, chiodi, martelli), può essere dotato di una forza tale da spezzare catene di ferro, legge nel pensiero, può essere soggetto a levitazione.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here