Spesso sentiamo parlare della parola “#amore”. C’è chi intende per amore, il sentimento tra uomo e donna, tra innamorati e fidanzati, ma sarebbe troppo riduttivo fermarsi soltanto a questa definizione in un epoca in cui l’amore sembra farsi soffocare dall’odio e dalla violenza.

Se guardiamo la tv e leggiamo i giornali, non esistono più notizie in cui il protagonista è l’amore, ma bensì soltanto la guerra e l’odio sotto varie forme e specie.

Ed allora chiunque non ama è un assassino!

Senza amore non si vive, l’amore cresce insieme all’uomo; più l’uomo si evolve e più il suo amore si trasforma fino a diventare robusto e ben impiantato.

L’amore non è un sentimento perchè amore significa: fedeltà, rispetto, fiducia, onestà, umiltà… L’amore è un atto!

Spesso pensiamo all’amore con un bacio e un abbraccio come anche pensiamo ad “uccidere” semplicemente con le armi. No! Si uccide con l’indifferenza, con il disinteresse, si uccide con la mancanza di perdono!

Nella prima lettera di San Pietro nel Versetto 19 si legge: “E’ una grazia per chi conosce Dio, subire afflizioni, soffrendo ingiustamente”.

L’amore non è sicurezza, chi ama si espone ed è disposto ad uscire fuori dalla tomba.

Rita Sberna


1 COMMENT

  1. Chi ama è paziente e generoso. Chi ama non è invidioso non si vanta non si gonfia di orgoglio. Chi ama è rispettoso non cerca il proprio interesse non cede alla collera dimentica i torti. Chi ama non gode dell’ingiustizia, la verità è la sua gioia. Chi ama è sempre comprensivo, sempre fiducioso, sempre paziente, sempre aperto alla speranza. Ora ci sono tre cose che non svaniranno: fede, speranza, amore. Ma più grande di tutte è l’amore.
    1 Corinzi 13:4‭-‬7‭, ‬13 ICL00D
    http://bible.com/1196/1co.13.4-13.ICL00D

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here