Amore di coppia

L’amore è un mistero che non finisce mai. E’ bello ma anche complicato a volte. Bisogna nutrirlo ogni giorno come un fiore, per farsì che esso non secchi. Bisogna nutrirlo con l’affetto, con il dialogo, con la sincerità, con la fedeltà. Bisogna ogni giorno sforzarsi di migliorare sempre.

In amore non esiste l’ultimo traguardo da raggiungere. Ogni giorno bisogna cercare sempre di superare e migliorare il traguardo del giorno precedente.

Dio unisce gli uomini tra di loro, proprio perché sa che l’uno e l’altro, si completano a vicenda.

 Ognuno di voi, educa l’altro. L’amore di coppia è un po’ come quello tra Dio e l’uomo; a volte sembra di non sentirlo proprio perché Dio vuole essere cercato, vuole farsi desiderare dall’uomo per accrescere l’amore che c’è in lui.

Non farti turbare da pensieri passati. Le persone di prima non esistono più nel tuo presente e nel tuo futuro, capitolo chiuso! Il passato è un inquietudine per il cuore, quindi non serve cadere col pensiero su di esso, anche se molti pensieri vengono soli, all’improvviso.

Prendi dominio di te stessa, e cambia pensiero all’istante. Mettiti in ascolto del tuo cuore e vedrai. Il cuore domina su 1000 pensieri passati e distorti.

Vivi il presente con amore e tranquillità perché creando un buon presente si apre la porta ad un futuro splendido.

Guardando prima il bisogno dell’altro, e poi quello proprio, si può vivere degni dell’amore che si ha. Ti voglio bene.

 

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here