Inizio proprio da questa #frase: la #vita è un #dono di #Dio per cui #festeggiare il #compleanno è una grande #grazia, soprattutto perchè ti ricordi del fatto … che qualcuno ti ha chiamata a vivere questa vita e a viverla bene. Ma cosa significa vivere bene?

Andare a fare shopping, avere soldi, successo e fama?! Assolutamente no! Vivere bene vuol dire vivere alla luce del Vangelo …. e sta proprio in questo, la sfida e il combattimento che ognuno di noi affronta quotidianamente.

Fare il compleanno però dovrebbe ricordarci che se qualcuno più in alto di noi, ci ha chiamati alla vita, in qualche modo questa vita ci è stata data in prestito e bisogna sfruttare al meglio il tempo a nostra disposizione, solo che questo tempo molte volte viene impiegato per cose troppo terrene che portano alla perdizione dell’anima e che impoveriscono il nostro Spirito.

Come sarebbe bello se ognuno di noi, si alzasse al mattino, il giorno del proprio compleanno e andasse a ringraziare Gesù nel Sacramento dell’Eucarestia, adorandolo e ringraziandolo per la vita stessa.

I regali possono far piacere ma il più bel regalo è proprio aver avuto in dono “la vita”. Non sprechiamola ma amiamola, tenendo sempre aperta la porta del cuore e accogliendo tutti i “regali” che Dio dall’alto ci manda.

Rita Sberna


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here