Cari amici, una vita che cresce dentro il grembo di una donna, è qualcosa di spettacolare. Dio non poteva fare cosa più grande e strardinaria, sentire i primi calcetti e accorgersi che lui/lei sono dentro di te, esplorano il tuo corpo e ne fanno tesoro. Tu donna sei tutto per tuo figlio.

La tua creatura dipende da te: mangia ciò che mangi tu, riconosce il tuo tatto, la tua voce e sente tutti i tuoi stati d’animo: quando sei gioiosa, quando sei triste, quando sei ansiosa e preoccupata. La tua adrenalina è la sua adrenalina!

Così avviene per lo spirito. Non dimentichiamoci che il bimbo nel grembo materno ha già un corpo ed un’anima che gli è stata assegnata da Dio, questo cara mamma, deve farci riflettere su tanti punti.

Il primo è la Santa Eucarestia: ogni qualvolta riceviamo Gesù nel cuore, la tua creatura ne usufruisce della grazia che gli viene trasmessa attraverso di te e il tuo incontro con Dio fatto pane e vino;

Le tue preghiere: quando preghiamo care neo mamme, i nostri bambini ne percepiscono la pace, la grazia e tutto il calore che scaturisce dalla nostra preghiera;

Ed infine cosa molto importante sono le benedizioni e la consacrazione sin dal grembo materno dei nostri bimbi alla Madonna. Esiste già una vita spirituale per loro che attraverso la loro mamma riescono a percepirne a tratti, la grazia e la pace divina.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here