Quello che ci propone la #società di oggi è una forma diversa di #amore, anzi non è amore è solo sesso e attrazione fisica passeggera. E’ una sorta di “istinto animalesco” è brutto dirlo, ma certe relazioni hanno solo un valore istintivo come gli animali che seguono soltanto l’istinto e non il cuore.

L’uomo inteso come sesso maschile, ha sempre avuto l’atteggiamento del “cacciatore” ma la cosa più sconvolgente è che la donna si è trasformata anche in una “cacciatrice” e certe donne non hanno più un minimo di rispetto per se stesse e per gli altri. Il classico detto “usa e getta” adesso lo si può attribuire sia per l’uomo che per la donna.

Ma dove sono i valori di una volta? E’ anche sbagliato definirli “valori di una volta” perchè i valori sono sempre gli stessi, è la società che è cambiata che propone ai ragazzi “idoli e modelli” sbagliati completamente lontani dalla morale religiosa e umana.

Dov’è Dio in tutto questo? E soprattutto dov’è finito l’amore e il rispetto? Se all’apice manca la conoscenza e la ricerca di Dio ovviamente manca tutto quello che ne deriva; e Dio è amore!

L’amore puro, reale e veritiero supera ogni ostacolo, dubbio e crisi, non si può cancellare con un colpo di spugna tutto quello che fino al giorno prima si è vissuti con il proprio partner per dare spazio alla “tentazione” (perchè è di questo che si tratta) di concedersi subito ad un altra persona. Non si può e non si deve! E’ completamente inumano!

Che il Signore possa illuminare tutte queste menti ingannate dal maligno, che li usa come burattini e poi li lascia in mezzo ai tormenti dell’anima e ai sensi di colpa della propria coscienza.

Rita Sberna

 

 

 

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here