Young happy amorous couple celebrating with red wine at restaurant

La società di oggi? E' senza valori!

Carissimi amici, ogni tanto il mondo e le situazioni della vita, ti portano a fare una breve pausa di riflessione; più sei immerso nella società, nell’ambiente che ti circonda fatto di gente, situazioni, caos e luci che ti portano ad avere un confronto con l’altro, diverso da te, sia per cultura che per credenze e valori completamente opposti.

Allora proprio in questo dibattito che la vita ti offre, ti guardi allo specchio e ti poni tante domande, a volte non trovi le risposte e sembra che tu sia l’alieno della società e dell’ambiente che frequenti. Poi leggendo la parola di Dio, i 10 comandamenti che il Padre ci ha lasciato, arrivi ad una conclusione: non sono io l’alieno, ma siamo in un mondo di alieni senza valori.

In questi giorni, sono stata a contatto con quel tipo di società che piace al maligno: “la società del tutto ok, del tutto fare, la società del vivi, fai tutto quello che vuoi e divertiti”, una società senza regole, che scambia il bene con il male, le cose giuste con quelle sbagliate.

Un tipo di società che non comprende i valori della vita, non vuole ascoltarli, una società che ti sbatte in faccia “bigotta, sei antica”. Questa è la società che piace al maligno: perchè in tutto questo caos, non sente la voce di Dio e fa ciò che la mente, contaminata e plagiata dal male le suggerisce.


1 COMMENT

  1. Carissima Rita,
    hai ragione e non credo che ci sia molto da aggiungere alla tua analisi. Purtroppo abbiamo messo Dio in panchina e crediamo di fare gol da soli. Illusi! Il fatto è che in questa condizione di caos totale l’inquilino del piano di sotto ci sguazza e ci sta succhiando l’anima a poco a poco. Bisogna pregare tanto e testimoniare che seguire Cristo, anche se talvolta è faticoso, rende davvero felici, colmi di speranza.
    Auguri: mi piace il tuo lavoro e come scrivi.
    Ciao, Enzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here