Ero indecisa se parlarne, (non di #Falcone e #Borsellino) sia chiaro! Loro sono stati e continuano ad essere 2 #eroi che profumano di #santità e sono sicura che un giorno diventeranno veramente Santi! Morire da martiri, da eroi per aver sempre difeso la giustizia, lo Stato ma soprattutto la lealtà.

Credo che oggi in pochi piangono Riina (sicuramente i suoi familiari e i suoi fedelissimi), è inutile fare l’elenco di tutti gli omicidi perchè sono immagini impresse nella mente di tutti i familiari delle vittime e non solo …. ancora oggi i segni delle stragi parlano in Sicilia.

Ma la Sicilia e i siciliani siamo orgogliosi dei due Giudici Falcone e Borsellino perchè loro sono stati veramente l’esempio della lealtà e dell’onestà.

Da cattolica mi chiedo e la cosa m’incuriosisce: ma Riina cosa racconterà al Padre Eterno? Ed il Padre Eterno cosa dirà a Riina?

Dio è il Giudice Supremo, Perfetta è la sua Giustizia. Se Riina e la sua compagnia, sono riusciti ad eliminare da questa terra due giudici, di certo non potrà eliminare la visione dell’unico Giudice al di sopra di tutti.

Peccato che uomini come Riina e Provenzano, abbiano sprecato la loro vita ad “uccidere e a spargere sangue”, al Padre Eterno queste cose dispiacciono e per quese cose di cui l’uomo non si pente, sappiamo bene che vi è la pena eterna, scelta dalla stessa cattiveria dell’uomo.

Falcone e Borsellino continuano a vivere e godono della gioia dei santi mentre la morte accompagnerà questi due “uomini2” e chi li ha seguiti nella mentalità violenta e mafiosa, perchè dove non c’è pentimento non può esserci misericordia.

Rita Sberna

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here