La Corona angelica è una potente preghiera di protezione da parte delle gerarchie angeliche.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo

Amen

O Dio vieni a salvarmi

Signore vieni presto in mio aiuto

Gloria al Padre….

 

Sequenza allo Spirito Santo (Vieni Santo Spirito)

 

Credo

Prima invocazione:

Per intercessione di San Michele arcangelo e del coro celeste dei serafini, il Signore ci renda degni della fiamma di perfetta carità.

Padre nostro

3 Ave Maria

 

Seconda invocazione:

Per intercessione di San Michele arcangelo e del coro celeste dei cherubini, il Signore voglia darci la grazia di abbandonare la via del peccato e correre in quella della cristiana perfezione.

Padre nostro

3 Ave Maria

 

Terza invocazione:

Per intercessione di San Michele arcangelo e del sacro coro dei troni, il Signore infonda nei nostri cuori lo spirito di vera e sincera umiltà.

Padre nostro

3 Ave Maria

 

Quarta invocazione:

Per intercessione di San Michele arcangelo e del coro celeste delle dominazioni, il Signore ci dia la grazia di dominare i nostri sensi e correggere le nostre scorrette passioni.

Padre nostro

3 Ave Maria

 

Quinta invocazione:

Per intercessione di San Michele arcangelo e del coro celeste delle potestà, il Signore si degni di proteggere le anime nostre dalle insidie e tentazioni del demonio.

Padre nostro

3 Ave Maria

 

Sesta invocazione:

Per intercessione di San Michele arcangelo e del coro delle ammirabili virtù celesti, il Signore non permetta che cadiamo nelle tentazioni, ma ci liberi dal male.

Padre nostro

3 Ave Maria

 

 

Settima invocazione:

per intercessione di San Michele arcangelo e del coro celeste dei principati, Dio riempia le nostre anime dello spirito di vera e sincera obbedienza.

Padre nostro

3 Ave Maria

 

Ottava invocazione:

Per intercessione di San Michele arcangelo e del coro celeste degli arcangeli, il Signore ci conceda il dono della perseveranza nella fede e nelle opere buone.

Padre nostro

3 Ave Maria

 

Nona invocazione:

Per intercessione di San Michele arcangelo e del coro celeste di tutti gli angeli, il Signore ci conceda di essere dessi custoditi nella vita presente e poi introdotti nella gloria dei Cieli.

Padre nostro

3 Ave Maria

 

1 Padre nostro, in onore di San Michele

1 Padre nostro, in onore di San Gabriele

1 Padre nostro, in onore di San Raffaele

1 Padre nostro, in onore dell’Angelo Custode

 

Preghiamo:

Glorioso principe San Michele, capo e guida degli eserciti celesti, depositario delle anime, debellatore degli spiriti ribelli, nostro condottiero ammirabile, degnati di liberare da ogni male tutti noi che, con fiducia, ricorriamo a te e concedici con la tua valida protezione di servire ogni giorno fedelmente il nostro Dio.

 

Prega per noi, arcangelo San Michele, Gesù Cristo Signore nostro.

E saremo resi degni delle sue promesse.

 

Preghiamo:

Dio onnipotente ed eterno, che con prodigio di bontà e misericordia, per la salvezza degli uomini hai eletto a principe della tua Chiesa il glorioso San Michele, concedici, mediante la sua benefica protezione, di essere liberati da tutti i nostri spirituali nemici. Nell’ora della nostra morte non ci molesti l’antico avversario, ma sia il tuo arcangelo Michele a condurci alla presenza della tua divina Maestà.

Amen


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here