foto da pixabay

La morte è un mistero! Si è vero, siamo cristiani, siamo credenti e dopo la morte c’è la casa del Padre, il posto che per ognuno di noi ci ha preparato Gesù; nella casa del Padre c’è posto per tutti!

Però quando un nostro caro, un nostro amico parte da questa terra per la casa del Padre, proviamo dolore per la  mancanza che lascia su questa terra, poi se a lasciare questa terra è un giovane, un bambino … il dolore diventa ancora più grande.

E chiediamo a Dio: perchè tutto questo? Perchè i bambini, i giovani?

Perchè tutti non hanno il diritto di nascere, crescere e morire in vecchiaia? Perchè la malattia?

A queste domande nessuno su questa terra potrà mai dare una risposta. Nemmeno il Papa ha risposto alla domanda che tempo fa, un bimbo gli fece: “Perchè ci sono bambini malati?” Il Papa rispose “E’ un mistero”.

E noi di fronte a questi eventi siamo piccoli, non possiamo rispondere e dare spiegazioni. Però sappiamo che evidentemente se Dio (Lui che può tutto) permette che un’anima, in giovane età lasci questa terra evidentemente è perchè in paradiso ha bisogno di un diamante, di una stella, di un fiore speciale che arricchisca la bellezza della felicità eterna.

E io voglio salutare tutti i diamanti e i fiori che sono partiti per il paradiso affinchè possano spargere la loro bellezza anche su questa terra.

Rita Sberna

 


Leggi anche:  I bambini e il loro amore per Gesù

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here