Foto di Grace Urbanski da Pixabay

Nel giro di 24 ore, a parlarmi di questa pratica sono state due ragazze (una la conosco perchè ho parlato con lei più volte tramite i social, l’altra era la prima volta che mi scriveva. Entrambe mi hanno parlato di questa “Doppia grande novena”. Tutti conoscerete la pratica dei nove venerdì del mese, ebbene si fanno accompagnate anche dai nove sabati del mese. Questa doppia novena fu richiesta a Suor Natalia (Ungheria).

Ho capito che queste Dio-incidenze in sole 24 ore, sono segnali da parte di Gesù e Maria che in qualche modo vogliono che anche io inizi a praticarli da oggi e che mi faccia promotrice di questa preghiera. C’è bisogno di riparare!

Si tratta della Comunione riparatrice, dopo la preparazione appropriata e un vero pentimento (attraverso la Confessione), per 9 primi sabati e 9 primi venerdì del mese, consecutivi, per consolare il S. Cuore di Gesù e l’Immacolato Cuore di Maria dalle offese ed oltraggi a Loro fatti. La devozione al Sacro Cuore di Maria, nata nella Santa Chiesa, riaffermata posteriormente a Fatima, fu nuovamente arricchita di promesse in Ungheria, attraverso la richiesta di Gesù fatta a Suor Natalia, con le 33 promesse.

LE 33 PROMESSE DI GESÙ A COLORO CHE COMPLETERANNO LA DOPPIA NOVENA:
1) Concederò, durante la Novena, tutto ciò che mi chiederete attraverso il Cuore Immacolato di Mia Madre, sempre che la richiesta sia conforme il volere di Mio Padre.
2) Queste persone percepiranno, in tutte le circostanze, lo straordinario aiuto di Mia Madre, e la Sua Benedizione.
3) La Pace, l’Armonia e l’Amore regneranno nelle loro anime e nelle loro famiglie.
4) Proteggerò le loro famiglie contro gli scandali, le delusioni e le ingiustizie.
5) Le coppie rimarranno unite e, se si sono separate, torneranno ad unirsi.
6) Ci sarà sempre comprensione tra tutti i membri delle famiglie, e tutti persevereranno nella Fede.
7) Le gestanti sentiranno la Protezione Speciale di Mia Madre, ed otterranno ciò che chiederanno per se stesse e per i loro figli.
8) I poveri avranno abitazione e cibo.
9) Queste persone saranno indotte, da Me, ad amare la preghiera e la sofferenza, ed impareranno ad amare Dio, il Prossimo, e i propri nemici.
10) I peccatori si convertiranno senza difficoltà, anche se sarà un altra persona a fare tale Novena al loro posto.
11) I peccatori non ricadranno nei loro peccati, e riceveranno non solo il perdono delle loro mancanze, ma, attraverso una contrizione perfetta, e amore, recupereranno l’Innocenza Battesimale.
12) Coloro che completeranno tale Novena in stato di Innocenza Battesimale (specialmente i bambini), non offenderanno il Mio Sacro Cuore fino alla loro morte.
13) I peccatori che si pentiranno sinceramente, scapperanno non solo dall’inferno, ma anche dal Purgatorio.
14) Le anime indifferenti diventeranno fervorose, persevereranno e raggiungeranno, più rapidamente, la perfezione e la santità.
15) Se i genitori o qualunque altro membro di una famiglia, completeranno questa Novena, nessuno di questa famiglia sarà condannato all’inferno.
16) Molti giovani saranno chiamati alla vita religiosa, compreso il sacerdozio.
17) I non credenti diventeranno “fedeli”, e quelli che si erano allontanati ritorneranno alla Chiesa.
18) Sacerdoti e Religiosi rimarranno fedeli alle proprie vocazioni e coloro che sono diventati infedeli riceveranno la grazia di una sincera contrizione e la possibilità del ritorno.
19) I genitori e superiori riceveranno aiuto nelle proprie necessità spirituali come anche in quelle materiali.
20) Queste persone scapperanno facilmente dalle tentazioni della carne, del mondo e di satana.
21) Gli orgogliosi ed i superbi diventeranno umili e gli ostili diventeranno amorosi.
22) Le anime fervorose assaporeranno la dolcezza della preghiera e del sacrificio, e non saranno mai tormentati da inquietudini o dubbi.
23) I moribondi partiranno da questa vita senza agonia, senza gli attacchi di satana, e scapperanno dalla morte improvvisa o inaspettata.
24) Gli agonizzanti proveranno un grande desiderio per la vita eterna; pertanto, si sottometteranno alla Mia volontà e partiranno da questa vita tra le braccia di Mia Madre.
25) Le anime proveranno la straordinaria protezione di Mia Madre nel giorno del giudizio.
26) Le persone riceveranno la grazia di provare compassione ed amore di fronte alle sofferenze Mie e di Mia Madre.
27) Coloro che si sforzeranno per essere perfetti otterranno, come privilegio, le principali virtù di Mia Madre: umiltà, amore e purezza.
28) Una grande allegria e pace interiore ed esteriore li accompagnerà durante la loro vita, sia nella salute che nella malattia.
29) I sacerdoti riceveranno, senza difficoltà, la grazia di vivere nella presenza di Mia Madre.
30) Coloro che procederanno nell’unione mistica con Me, riceveranno la grazia di sentire questa unione e sapranno ciò che significa: non sono loro che vivono, ma Io che vivo in loro. Ossia: Io amerò con i loro cuori, Io pregherò con le loro anime, Io parlerò con la loro lingua, Io servirò con tutto il loro essere. Loro sentiranno che ciò che ha di buono, bello, santo, umile, dolce, obbediente, prezioso e ammirevole in loro, sono Io. Io, l’Onnipotente, l’Infinito, l’Unico Signore, l’Unico Dio, l’Unico Amore.
31) Le anime di quelli che completeranno questa Novena splenderanno, per tutta l’eternità, come gigli bianchi, attorno al Cuore Immacolato di Mia Madre.
32) Io, il Divino Agnello di Dio, con Mio Padre e lo Spirito Santo, gioiremo, per tutta l’eternità, vedendo queste anime che, attraverso il Cuore Immacolato di Mia Madre, hanno ottenuto la gloria eterna.
33) I sacerdoti persevereranno sempre nella fede e nella virtù.

CONDIZIONI:
1. -Confessione il primo venerdì del mese o del sabato, a seconda di quale dei due capita prima ( anche se non si è in peccato mortale: Padre Pio santi si confessava una volta a settimana, per spezzare i vincoli col peccato..a noi andrebbe benissimo già ogni 15 giorni. Non è pesante, è il nemico dell’uomo che la fa apparire tale, siccome è menzognero: infatti proprio con la Confessione, invece che”appesantirsi”, ci si alleggerisce letteralmente!)
2. Eucarestia il primo venerdì e il primo sabato del mese
3. Preghiere proprie della novena
4. Tutto per 9 mesi, anche se le promesse sono così importanti ( ogni primo sabato, tra le tante, chi muore NON si danna perché Maria ha ottenuto da Gesù la chiusura delle porte degli Inferi , oltre la presenza di Gesù e Maria così forte per chi la fa, la salvezza di tutti i cari, e la possibilità di praticarla anche per altri, con la salvezza di tutti i cari) LA GRANDE PROMESSA DI MARIA PER QUESTA NOVENAAd ogni primo sabato del mese, le porte dell’inferno rimarranno chiuse; nessuno sarà condannato in questo giorno. Il Purgatorio riaprirà le sue porte e molte anime saranno accolte in Cielo. Questo è l’effetto dell’Amore Misericordioso con il quale Mio Figlio ricompenserà le persone che sapranno venerare il Mio Cuore Immacolato!

PRIMA PARTE DOPPIA GRANDE NOVENA
PREGHIERE DA FARE
SIA I VENERDI’ SIA I SABATI

Preghiera d’introduzione alla Novena
Celeste Madre e Sovrana, ci rifugiamo, animati da una fiducia filiale e da uno slancio d’amore, vicino al tuo Cuore materno ed Immacolato per lodarlo e glorificarlo, e per invocare la sua potente intercessione.
Questo umile onore che ti rendiamo, l’associamo allo splendore delle lodi che ti rendono senza tregua e con un zelo infaticabile i felici cori angelici, i santi del cielo ed i tuoi servitori sulla terra, e soprattutto all’insuperabile glorificazione di cui ti cinge la Santissima Trinità, che ti ha scelta per Figlia, Sposa e Madre. Ricordati di noi, o Maria, di noi che sospiriamo in questa valle di lacrime e ti preghiamo, pieni di fiducia. Le grazie che chiediamo in questa novena, degnati di ottenerceli da Dio. Amen.

Leggi anche:  Preghiera per le paure e le insicurezze

La grande offerta a Dio Padre
Eterno Padre, che sei nei cieli, Dio, la cui bontà, l’amore e la misericordia sono infinite!
Per mezzo del Cuore materno di Maria Immacolata, doloroso e pieno d’amore, in unione con San Giuseppe, il glorioso padre putativo del tuo Figlio, con tutti gli angeli e i santi in nome dell’umanità e delle anime del purgatorio, in ogni momento della mia vita, per amore, gratitudine e spirito di penitenza, io ti offro, tuo Figlio Gesù Cristo, che tu ami, soprattutto, corpo e anima, divinità e umanità. Ti offro, eterno Padre, per amore, gratitudine e spirito di penitenza, il Cuore di Gesù, trafitto dalla lancia.
Ti offro, eterno Padre, per amore, gratitudine e spirito di penitenza, tutte le ferite ed i dolori del tuo divin Figlio.
Ti offro, eterno Padre, per amore, gratitudine e spirito di penitenza, l’atrocità della agonia del tuo divin Figlio nel Giardino degli Ulivi e il suo abbandono sulla Croce.
Ti offro, eterno Padre, per amore, gratitudine e spirito di penitenza, il capo di Cristo coronato di spine, sede della sapienza divina, nella sua eterna bellezza e maestosità.
Altresì accetta, Padre eterno, il volto amabile di Maria, tua figlia amata e soprattutto la sposa dello Spirito Santo.
Accetta, Padre eterno, per amore, gratitudine e spirito di penitenza, tutte le Messe celebrate o in corso di celebrazione.
O Eterno Padre che sei nei cieli, nella tua bontà e misericordia, accogli i Cuori di Gesù e Maria, in espiazione dei peccati del mondo intero, per acquietare la tua collera divina, per la glorificazione della Santissima Trinità, per l’illuminazione sacra del Santo Padre, dei cardinali, dei vescovi, dei sacerdoti e dei religiosi, per la liberazione di tutte anime del purgatorio e per la salvezza di tutti i miei parenti, amici e nemici. Amen.

Preghiera espiatoria al Sacro Cuore di Gesù
Sacratissimo Cuore di Gesù, la tua infinita bontà sparge il tuo amore sull’umanità peccatrice e mostri un asilo sicuro nel Cuore Immacolato di Maria.
Umili e pentiti, riconosciamo di avere peccato molto in pensieri, in parole ed in azioni: per il tepore nella fede, per l’indifferenza nel servizio divino, per le trasgressioni all’amore del prossimo ed al dovere di stato, per la fredda ingratitudine al riguardo del vostro amore. Così, abbiamo meritato un giusto castigo.
Questo è perché vi chiediamo perdono ed imploriamo la tua misericordia! Abbi pietà di noi, nel nome dei meriti infiniti della tua Passione e della tua morte sulla Croce. Confidiamo nella tua misericordia per i meriti del Cuore Immacolato di Maria, nostra Madre che ha sofferto con te tutta la Passione.
In riparazione ed espiazione dei nostri peccati, accettiamo pienamente tutte le prove e tutte le sofferenze che ci manderete.
Vogliamo ritornare ad una fede fiduciosa come quella di un piccolo bambino, vogliamo pregare oltre ed amarvi per quelli che non credono, che pregano e che non ti amano.
Sacratissimo Cuore di Gesù, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, a te la lode e la gloria! Gradite la nostra espiazione! Amen.

Preghiera espiatoria al Cuore Immacolato di Maria
O Cuore Immacolato di Maria, umili e pieni di pentimento per i nostri peccati, vogliamo espiare e riparare tutti i peccati che hanno ferito gravemente l’adorabile Cuore del tuo divin Figlio e torturato il tuo Cuore.
Chiediamo perdono, a causa dei nostri fallimenti, la nostra ingratitudine e la nostra freddezza verso di voi. Chiediamo perdono per tutti i peccatori accecati da ignoranza, passione o per cattiveria.
O Cuore Immacolato di Maria, confidiamo in te, e ugualmente ricorriamo a te per tutti quelli che non ti amano che non confidano nel tuo amore e nella tua bontà di Madre e che non ti invoco.
Parimenti, siamo pronti, così come l’avete chiesto ai tre pastorelli di Fatima, a fare dono di noi stessi a Dio, accettando di tutto, di offrirgli e di sopportare tutte le prove in espiazione dei numerosi peccati che offendono la divina Maestà, per la conversione dei peccatori ed in riparazione delle bestemmie e di tutti gli oltraggi inflitti al tuo Cuore Immacolato.
Degnati, o Madre, di convertire i peccatori e rivelare anche a loro, il rifugio sicuro del tuo Cuore Immacolato, ove le loro bestemmie faranno posto alla lode di Dio, la loro incredulità si tramuterà in fede, la loro indifferenza in preghiera ed il loro odio in amore.
Ottienici la grazia di non più offendere il Signore Dio che ne ha sofferto già tanto. Ottienici dal tuo divin Figlio la grazia di perseverare in questo spirito di penitenza e di imitare il tuo Cuore Immacolato nella purezza di coscienza, nell’umiltà e nello spirito di sacrificio, nel vero amore di Dio e del prossimo.
O Cuore Immacolato di Maria, sii lodato, venerato e amato. Confidiamo in te! Assistici in tutte le battaglie, nei dolori e nei pericoli, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.

Giaculatorie quotidiane al Cuore Immacolato della nostra Madre e Sovrana
O Madre, ci consacriamo al tuo Cuore Addolorato ed Immacolato, in modo che la nostra consacrazione al Cuore di Gesù, tuo Figlio e nostro fratello, sia rafforzata, Egli che riposa nel Cuore di suo Padre e nell’amore dello Spirito Santo. Amen.

O Cuore Addolorato ed Immacolato di Maria, mi consacro a te, corpo ed anima, per il tempo e per l’eternità, con tutti i miei cari e tutti i poveri peccatori. Amen.

O madre molto buona e amorevole, fa’ che io compia, per il tuo Cuore Immacolato, col tuo esempio, tutto ciò che Dio vuole da me e che mi domanda. Amen.

O Cuore Immacolato di Maria, prendimi così come sono e fa’ di me quello che tu desideri che io sia per te. Amen.

O Maria, tu sei la mia Madre, io appartengo a te.
O Maria, sei la mia Regina, sei te che io servo.
O Maria, sei la mia Sovrana, sei te che io obbedisco.
O Maria, sei la mia Precettrice , sei te che io ascolto.
O Maria, sei la mia Stella, sei te ciò che io sono.
O Maria, sei la mia forza, è insieme a te che io combatto.
O Maria, sei il mio sostegno, è in te che io confido.
O Maria, sei la mia dimora è nel tuo Cuore Immacolato che io mi rifugio, amo, soffro e muoio. Amen.

O tu, Madre nostra, nostra Vergine e Sovrana teneramente amata, mandaci il tuo spirito per tutte le nostre attività, e la tua protezione, il tuo amore ed il tuo soccorso per tutto questo giorno. Permetti a noi e a tutti i preti di trovare dimora nel tuo Cuore Immacolato. Amen.

O Madre ammirabile, ti supplico di mettere, al posto del mio cuore di peccatore il tuo Cuore Immacolato, affinché lo Spirito Santo possa agire in me ed il tuo divin Figlio cresca. Sii propizia alla mia richiesta, tu potente e fedele dispensatrice di tutte le grazie. Amen.

SECONDA PARTE
DOPPIA GRANDE NOVENA
PREGHIERE
DA FARE SOLO I PRIMI SABATI

Novena al Cuore Immacolato di Maria PRIMI 9 SABATI
(questa Novena può essere recitata per 9 giorni consecutivi)

Preghiera d’introduzione alla Novena
Celeste Madre e Sovrana, ci rifugiamo, animati da una fiducia filiale e da uno slancio d’amore, vicino al tuo Cuore materno ed Immacolato per lodarlo e glorificarlo, e per invocare la sua potente intercessione.
Questo umile onore che ti rendiamo, l’associamo allo splendore delle lodi che ti rendono senza tregua e con un zelo infaticabile i felici cori angelici, i santi del cielo ed i tuoi servitori sulla terra, e soprattutto all’insuperabile glorificazione di cui ti cinge la Santissima Trinità, che ti ha scelta per Figlia, Sposa e Madre. Ricordati di noi, o Maria, di noi che sospiriamo in questa valle di lacrime e ti preghiamo, pieni di fiducia. Le grazie che chiediamo in questa novena, degnati di ottenerceli da Dio. Amen.

Leggi anche:  So di essere amato

Primo Sabato – Primo giorno:
O Cuore Immacolato di Maria, risplendente di purezza!
Tu sei il più bel fiore del giardino di Dio. Sei questo paradiso meraviglioso che nessuno peccato ha profanato. Donaci la grazia di evitare con tutte le nostre forze ogni dolore che possiamo arrecare a Dio, e col tuo esempio, servire Dio con cuore puro e senza macchia.
Ave Maria…
Litanie del Cuore Immacolato.

Secondo Sabato – Secondo giorno:
O Cuore Immacolato di Maria, che hai consacrato la tua verginità alla somma Maestà di Dio! Sei il giglio intatto, un’oasi verdeggiante e in fiore nel deserto del mondo, colei che ha incantato gli occhi di Dio. Attira più anime sulla scia della tua verginità, in modo da resistere alle tentazioni della terra per dare se stesso a Dio senza condivisione.
Ave Maria…
Litanie del Cuore Immacolato.

Terzo Sabato – Terzo giorno:
O Cuore Immacolato di Maria, ardente di amore divino! Tu sei la fiamma accesa dallo Spirito Santo e alimentato dall’olio del suo amore. Nel tuo cuore questo santo zelo è inestinguibile. Fa’ che i nostri cuori ardano sempre più per Dio.
Ave Maria…
Litanie del Cuore Immacolato.

Quarto Sabato – Quarto giorno :
O Cuore Immacolato di Maria, assorta nella tua pia contemplazione! I tuoi pensieri e il tuo spirito sono rimasti inseparabili da Dio. E’ nel silenzio della tua santità che hai meditato le parole del tuo Figlio ed i misteri della redenzione. Caccia via le distrazioni che disturbano la nostra contemplazione e dirigi il nostro spirito a Dio.
Ave Maria…
Litanie del Cuore Immacolato.

Quinto Sabato – Quinto giorno:
O Cuore Immacolato di Maria, modello di umiltà! La ricchezza delle tue grazie e delle tue virtù ti ha permesso di scendere nella valle dall’umiltà. E’ il tuo spirito di modestia e di umiltà che ha trovato grazia davanti a Dio e il Figlio di Dio ha deciso di prendere dimora nel tuo Cuore. Introducici in questa umiltà che ci renda sottomessi in tutto alla volontà di Dio.
Ave Maria…
Litanie del Cuore Immacolato.

Sesto Sabato – Sesto giorno:
O Cuore Immacolato di Maria, provato per tanti dolori! Come Madre del Cristo e Corredentrice di tuo Figlio, hai bevuto fino alla feccia il calice della Passione. Aiutaci a sopportare con coraggio le sofferenze che la saggezza di Dio ci ha riservato per essere la parte più preziosa della nostra vita terrestre.
Ave Maria…
Litanie del Cuore Immacolato.

Settimo Sabato – Settimo giorno:
O Cuore Immacolato di Maria che prendi tanto a cuore la salute eterna delle anime! Ricordati dei poveri peccatori trascinati a vivere lontano da Dio perché sono impigliati nelle reti delle loro passioni. Aiutateli a fare saltare le maglie che li trattengono lontano dalla libertà dei figli di Dio e li dedicano alla schiavitù di Satana.
Ave Maria…
Litanie del Cuore Immacolato.

Ottavo Sabato – Ottavo giorno:
O Cuore Immacolato di Maria, amorosamente preoccupata della Chiesa del Cristo! Ai piedi della Croce sei diventata Madre dell’umanità e della Santa Chiesa. Intercedi incessantemente vicino a Gesù per la sua sposa amata, la sua Chiesa sulla terra, e proteggi il Papa, i vescovi ed i preti e tutto il popolo di Dio, dal peccato e dall’influenza dei demoni.
Ave Maria…
Litanie del Cuore Immacolato.

Nono Sabato – Nono giorno :
O Cuore Immacolato di Maria, Cuore della nostra Sovrana! Alla fine del tuo soggiorno doloroso su questa terra, il Signore è venuto a cercarti per portarti nella felicità celeste. Corpo ed anima sei stata portata al cielo per ricevere la corona di Regina. Esercita il potere di cui il Signore ti ha dotato per venire in qualsiasi momento in nostro soccorso. Che le tue tenere suppliche ci rendano un giorno degni di ricevere la corona immortale.
Ave Maria…
Litanie del Cuore Immacolato.

Alla fine della novena, si dirà la fiduciosa offerta al Cuore Immacolato di Maria per la salvezza del mondo:
O Padre celeste, ti offro, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Gesù tuo diletto Figlio, così come si è offerto sulla Croce un tempo e che si offre ancora oggi, senza interruzione, sugli altari.
Per il Cuore Immacolato di Maria, accetta benignamente questa vittima senza macchia, pura e santa, ed abbi pietà di noi.
Non permettere che il Sangue di tuo Figlio si sparga invano sugli altari.
Non permettere che le suppliche del Cuore di Maria per la salvezza del mondo siano vane.
E’ attraverso questa offerta e questa supplica che io invoco la tua paterna bontà.
Accorda il perdono ai peccatori, le ultime grazie di salvezza ai moribondi, la pace alle nazioni e l’unità ed il trionfo a tutta la Chiesa. Amen.

Litanie del Cuore Immacolato di Maria
Signore, abbi pietà di noi
Gesù Cristo, abbi pietà di noi
Signore, abbi pietà di noi
Gesù Cristo, ascoltaci
Gesù Cristo, ascoltaci
Padre celeste, che sei nei cieli, abbi pietà di noi
Dio Figlio, Salvatore del mondo, abbi pietà di noi
Dio Spirito Santo, abbi pietà di noi
Santa Trinità unico Dio, abbi pietà di noi
Cuore di Maria, prega per noi.
Cuore di Maria, nato dal Cuore di Dio, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore dell’Immacolata Concezione, prega per noi.
Cuore di Maria, degna dimora dello Spirito Santo, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore della Madre della Divina Sapienza, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore della Madre del Verbo Divino, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore della Madre del Bell’Amore, prega per noi.
Cuore di Maria il cui amore è più forte della morte, prega per noi.
Cuore di Maria trafitto con la spada del dolore, prega per noi.
Cuore di Maria offerto a Cristo ai piedi della Croce, prega per noi.
Cuore di Maria, immagine del Cuore di Gesù, prega per noi.
Cuore di Maria, delizie del Cuore di Gesù, prega per noi.
Cuore di Maria, tabernacolo di santità, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore distributore di tutte le grazie, prega per noi.
Cuore di Maria, salvezza dei peccatori, prega per noi.
Cuore di Maria, consolazione degli afflitti, prega per noi.
Cuore di Maria, conforto degli abbandonati, prega per noi.
Cuore di Maria, rifugio dei disperati, per noi.
Cuore di Maria, rifugio dei perseguitati ed degli afflitti, prega per noi.
Cuore di Maria, speranza per i moribondi, prega per noi.
Cuore di Maria, baluardo del popolo nelle loro angosce, prega per noi.
Cuore di Maria, armatura della Chiesa nella sua lotta contro il potere delle tenebre, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore della Regina Vittoriosa sulle eresie di tutto il mondo, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore della Regina gloriosa del mondo, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore della Madre nostra, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore degno di lode, prega per noi.
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, perdonaci, Signore.
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, ascoltaci, Signore
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi, Signore.
Prega per noi, santa Madre di Dio
Affinché i nostri cuori si infiammano al contatto della divina fiamma che nel tuo Cuore, indicibilmente arde.
Preghiamo: Dio eterno e onnipotente, tu hai preparato nel Cuore della Beata Vergine Maria, una degna dimora per lo Spirito Santo. Dona a noi e tutti coloro che venerano il suo Cuore Immacolato, la grazia di somigliargli sempre. Per Gesù Cristo, nostro Signore. Amen.

Leggi anche:  Storia di un esorcismo e della potenza della Consacrazione a Maria
Ciascuno dei nove giorni si pregherà:
Nostra Signora del Sacro Cuore, considera l’inestimabile potere che il tuo divin Figlio ti ha dato sul suo adorabile Cuore. Pieni di fiducia, veniamo ad implorare la tua protezione.
O celeste tesoriera del divin Cuore, sorgente inesauribile di tutte le grazie che ti permette di aprire a tuo piacimento, spargi continuamente su tutta l’umanità come su di noi i tesori di amore e di misericordia e la luce della salvezza. Accordarci anche tutte le grazie che ti chiediamo umilmente, con fiducia filiale, in questa novena. Ti ringraziamo del tuo soccorso materno.
Salve Regina.
Atto del contrizione (che può essere detto a nome degli agonizzanti)
Gesù mio, misericordia! Per tuo amore, mi pento con tutto il cuore di tutte le mie colpe, perché ho offeso, nel commetterle, il mio sommo Bene.
Io voglio vivere e morire unito a te. Ho posto tutta la mia fiducia nella tua misericordia infinita. Gesù mio, perdona tutti i miei peccati. Amen.
Prima della Comunione
O Padre celeste, ti offro, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Gesù tuo diletto Figlio, così come si è offerto sulla Croce un tempo e che si offre ancora oggi, senza interruzione, sugli altari.
Per il Cuore Immacolato di Maria, accetta benignamente questa vittima senza macchia, pura e santa, ed abbi pietà di noi.
Non permettere che il Sangue di tuo Figlio si sparga invano sugli altari.
Non permettere che le suppliche del Cuore di Maria per la salvezza del mondo siano vane.
E’ attraverso questa offerta e questa supplica che io invoco la tua paterna bontà.
Accorda il perdono ai peccatori, le ultime grazie di salvezza ai moribondi, la pace alle nazioni e l’unità ed il trionfo a tutta la Chiesa. Amen.

 

Dopo la Comunione
(questa preghiera si recita pure dopo la Comunione dei Primi Sabati)
Cuore divino di Gesù, ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, questa santa comunione in riparazione ed espiazione di tutti i peccati commessi contro di te e che l’umanità non cessa mai di arrecarti.

TERZA PARTE
DOPPIA GRANDE NOVENA
PREGHIERE
DA RECITARE SOLO I VENERDI’

Nei nove primi Venerdì si recita

Prima della Comunione
O Padre celeste, ti offro, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Gesù tuo diletto Figlio, così come si è offerto sulla Croce un tempo e che si offre ancora oggi, senza interruzione, sugli altari.
Per il Cuore Immacolato di Maria, accetta benignamente questa vittima senza macchia, pura e santa, ed abbi pietà di noi.
Non permettere che il Sangue di tuo Figlio si sparga invano sugli altari.
Non permettere che le suppliche del Cuore di Maria per la salvezza del mondo siano vane.
E’ attraverso questa offerta e questa supplica che io invoco la tua paterna bontà.
Accorda il perdono ai peccatori, le ultime grazie di salvezza ai moribondi, la pace alle nazioni e l’unità ed il trionfo a tutta la Chiesa. Amen.

Dopo la Comunione
(questa preghiera si recita pure dopo la Comunione dei Primi Sabati)
Cuore divino di Gesù, ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, questa santa comunione in riparazione ed espiazione di tutti i peccati commessi contro di te e che l’umanità non cessa mai di arrecarti.

Litanie del Cuore Immacolato di Maria

Signore, abbi pietà di noi
Gesù Cristo, abbi pietà di noi
Signore, abbi pietà di noi
Gesù Cristo, ascoltaci
Gesù Cristo, ascoltaci
Padre celeste, che sei nei cieli, abbi pietà di noi
Dio Figlio, Salvatore del mondo, abbi pietà di noi
Dio Spirito Santo, abbi pietà di noi
Santa Trinità unico Dio, abbi pietà di noi
Cuore di Maria, prega per noi.
Cuore di Maria, nato dal Cuore di Dio, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore dell’Immacolata Concezione, prega per noi.
Cuore di Maria, degna dimora dello Spirito Santo, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore della Madre della Divina Sapienza, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore della Madre del Verbo Divino, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore della Madre del Bell’Amore, prega per noi.
Cuore di Maria il cui amore è più forte della morte, prega per noi.
Cuore di Maria trafitto con la spada del dolore, prega per noi.
Cuore di Maria offerto a Cristo ai piedi della Croce, prega per noi.
Cuore di Maria, immagine del Cuore di Gesù, prega per noi.
Cuore di Maria, delizie del Cuore di Gesù, prega per noi.
Cuore di Maria, tabernacolo di santità, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore distributore di tutte le grazie, prega per noi.
Cuore di Maria, salvezza dei peccatori, prega per noi.
Cuore di Maria, consolazione degli afflitti, prega per noi.
Cuore di Maria, conforto degli abbandonati, prega per noi.
Cuore di Maria, rifugio dei disperati, per noi.
Cuore di Maria, rifugio dei perseguitati ed degli afflitti, prega per noi.
Cuore di Maria, speranza per i moribondi, prega per noi.
Cuore di Maria, baluardo del popolo nelle loro angosce, prega per noi.
Cuore di Maria, armatura della Chiesa nella sua lotta contro il potere delle tenebre, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore della Regina Vittoriosa sulle eresie di tutto il mondo, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore della Regina gloriosa del mondo, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore della Madre nostra, prega per noi.
Cuore di Maria, Cuore degno di lode, prega per noi.
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, perdonaci, Signore.
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, ascoltaci, Signore
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi, Signore.

Prega per noi, santa Madre di Dio
Affinché i nostri cuori si infiammano al contatto della divina fiamma che nel tuo Cuore, indicibilmente arde.

Preghiamo: 

Dio eterno e onnipotente, tu hai preparato nel Cuore della Beata Vergine Maria, una degna dimora per lo Spirito Santo.
Dona a noi e tutti coloro che venerano il suo Cuore Immacolato, la grazia di somigliargli sempre.
Per Gesù Cristo, nostro Signore. Amen.

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here