Chi nella vita non ha mai visto almeno una volta il film horror “The Ring”? Credo che la maggior parte soprattutto i giovani se ne ricordano bene le scene. Ma se a qualcuno gli è sfuggito cercherò brevemente di ricordarglielo.

Nel famoso film The Ring, una ragazza o bambina è la protagonista. Questa donna con una tunica bianca e i capelli lunghi neri calati sul volto tanto da nasconderlo, si aggira paurosamente con un coltello in mano per le strade, la ragazza, nel film esce dal televisore per poi spaventare le persone.

Ebbene questo film si è trasformato in un gioco imbecille chiamato “Samara Challenge” dove alcuni giovani “imbecilli” (chiamiamo le persone con il giusto nome) decidono di indossare una tunica bianca, mettere una parrucca dai capelli neri lunghi e coprirsi il volto, prendere un finto coltello e aggirarsi per le strade delle città italiane. In molte città, la notte sono state avvistate queste paurose figure che hanno l’obiettivo di spaventare i passanti e farsi filmare per essere catapultati sui social a caccia di like!

Purtroppo questo gioco è arrivato anche nel mio paese siculo, San Cataldo, la paurosa figura si aggirava nel pieno della notte tra le strade del paese.

Cosa potervi dire, anzi cosa poter chiedere: perchè si è arrivati ad uno stato d’idiozia così alta?

Rita Sberna


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here