Il regalo dei miei 30 anni?! E’ Maria, la piccola Maria che cresce nel mio grembo, questo dono che Gesù e Maria mi hanno fatto in maniera del tutto inaspettata e gratuita.

La bellezza dei miei 30 anni è sentire un cuore che batte dentro il mio grembo, sentire i suoi movimenti, le sue carezze e anche i suoi calci. A 30 anni inizia una nuova tappa della tua vita a maggior ragione quando metabolizzi dentro di te che non percorrerai questa tappa semplicemente da figlia e da moglie ma anche da mamma. Dovrai essere la roccia e il punto di riferimento per quella piccola vita che tra qualche mese nascerà e che le tue braccia culleranno. Dovrai essere il suo faro che illumina i suoi giorni più bui …

Il Signore non poteva farmi regalo più grande che donarmi una figlia. Come sarò da mamma? Dove sbaglierò?

Sono domande che un pò tutte le donne ci facciamo prima di metabolizzare bene che l’essere mamme non prevede un manuale d’struzione, però guardo la Madonna e quando guardo lei mi rassicuro e dico a me stessa: ce la posso fare!

Se oggi ho 30 anni e sono qui a scrivervi le mie emozioni, lo devo  a mia madre e mio padre che a loro volta hanno risposto SI a Dio, al dono che Dio gli ha fatto, ricevendo in dono la mia vita 30 anni fa.

E’ un susseguirsi di doni la vita … credo che questi 30 anni siano gli anni più belli, credo anche che oggi sia il compleanno più bello della mia vita. Non mi interessano i regali materiali, le grandi feste o quant’altro … in questo momento ciò che vedo e sento dentro di me è una vita, una piccola vita che Dio ha chiamato a percorrere questo cammino. Mia figlia Maria è il regalo che Dio ha dato non solo a me ma anche a mio marito! E’ un regalo condiviso, ed oggi, nel giorno del mio compleanno … questo regalo si valorizza ancor di più!

Leggi anche:  Quando il sesso si sostituisce all'amore ...

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here