profilo instagram

Pierdavide Carone lo abbiamo conosciuto nella trasmissione di canale 5 condotta da Maria De Filippi “Amici 9”. Lo abbiamo apprezzato per la sua voce e la sua musica.

Era sparito dalle scene ma oggi è tornato sul palco … non solo con un nuovo disco ma anche da vincitore: ha vinto il cancro!

Nel nuovo disco c’è una canzone che s’intitola “Forza e coraggio” dove Carone riassume la sofferenza, la battaglia contro questo male, parte dei proventi infatti, andranno in beneficenza a ‘Humanitas’ e a ‘Fondazione Humanitas per la Ricerca’ per la diagnosi, la cura e la ricerca contro il Covid-19: una realtà a cui il cantante tiene molto.

L’anno scorso, mentre ero in piena corsa con i Dear Jack e finalmente stavo ottenendo le soddisfazioni che mi mancavano da un po’ a livello lavorativo, si è messa di mezzo la salute spiega Carone all’Agi.

Una lotta non facile, ma supportata dall’amore per la musica: Tra una cosa e un’altra riuscivo anche a trovare il tempo di andare a suonare. Per sentirmi vivo. Io mi sono dovuto sottoporre a diversi interventi, il primo chirurgico per la rimozione, poi ho dovuto fare un altro intervento per controllare una serie di altri valori e poi ho fatto la chemio; ma quando avevo l’ok dei medici e mi sentivo meglio andavo immediatamente in tour, perché era la cosa che più mi rimetteva in contatto con la parte sana di me, ed è stata fondamentale, mi ha aiutato a non impazzire. Rischi di andare fuori giri, non bisogna mai perdere quello che Battiato chiama ‘centro di gravità permanente’ e la musica è stata il mio”.


Leggi anche:  Roberto Scarfò : Profumo d'incenso e la presenza di Padre Pio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here