Chi di voi ha un #animale in #casa? Ormai la maggior parte di noi, hanno un piccolo due zampe o quattro zampe in casa, creature di Dio che rispecchiano la sua bellezza e la sua purezza. Quante qualità che possiamo apprendere dai nostri amici animali!

Sono sicura che molti di voi possono confermare e testimoniare il grande amore che i nostri amici animali hanno nei confronti dell’uomo, quasi divino ed esclusivo!

E’ bello pensare alla generosità che Dio ha voluto avere nei nostri riguardi, non lasciando da solo l’uomo sulla terra, ma creando anche degli amici esteticamente diversi ,ma molto simili nel cuore.

E’ vero, dicono che gli animali non abbiano anima! Ma sono sicura (anche le Sacre Scritture possono confermarcelo) che un giorno, li ritroveremo nella vita eterna.

Loro non hanno la parola eppure parlano a gesti, testimoniano ogni giorno la gratitudine verso colui che li ha creati; pur essendo mossi dall’istinto a volte, sono più riflessivi di noi.

Da qualche mese ho un piccolo pappagallo in casa e posso testimoniare il suo amore, il suo affetto e l’attrazione che ha (questo essere indifeso) in tutto ciò che riguarda le cose di Dio. Sto imparando tanto dalla mia piccola pappagallina e per questo la ringrazio.

Gli animali ti colorano la vita!

Rita Sberna


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here