E’ bello sentire dire a Ficarra e Picone, durante un’intervista sul loro film di Natale che “Il Natale è la storia di Gesù Bambino e non quella di Babbo Natale” purtroppo dovrebbe essere scontato per tutti ma non lo è, visto che ormai tutte le feste cristiane sono state paganizzate e molti genitori, insegnanti e tutori parlano ai propri figli più di Babbo Natale che di Gesù Bambino.

E’ stato Ficarra ad aver specificato quanto detto prima durante un’intervista al tg1 sul loro film che vedremo a Natale chiamato proprio “Il Primo Natale”, Ficarra sarà un ladro e Picone un sacerdote , si ritroveranno catapultati indietro nel tempo di oltre duemila anni, fino all’epoca, appunto, del primo Natale. Mentre si mettono alla ricerca di Giuseppe e Maria per fare in modo che la nascita di Gesù vada secondo la tradizione, Re Erode è sulle loro tracce. Cambieranno le sorti del Natale o salveranno la festa più attesa dell’anno?

Nel loro viaggio nel tempo incontreranno tanti personaggi più o meno noti della storia e della religione.

Avevo già intenzione di andare a vedere questo film ma dopo questa dichiarazione di Ficarra e Picone, credo che andrò al cinema ben più che volentieri.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here