Se ne aprla da mesi del loro matrimonio che avverrà solo “civilmente” niente messa o cattedrali perchè Chiara Ferragni e Fedez hanno sempre detto di essere “atei”. Tutti sanno che il loro matrimonio avverrà nella mia adorata Sicilia, esattamente a Noto, una città piena di storia, di arte e anche di cristianità … basti vedere la stupenda cattedrale di Noto.

In questi giorni il rapper e l’influenser più seguita al mondo … hanno dichiarato che non battezzeranno loro figlio, in quanto vogliono lasciarlo libero di intendere e di volere e di decidere da grande a quale religione appartenere.

Chi sicuramente non conosce il grande valore e la grazia che riserva il sacramento del battesimo, farà un grande applauso a questa coppia mediatica e magari appoggerà in pieno questa scelta.

Ma io che credo in Dio e che sono consapevole della grande importanza che il battesimo riserva alle anime, togliendole dal peccato originale e ridonandogli una nuova veste quella di figli di Dio … non posso che essere tiste d’innanzi ad una notizia del genere.

Preghiamo per la conversione di questi due ragazzi … perchè capiscano che Dio non impone nulla ma anzi si aspetta di essere amato liberamente.

Rita Sberna


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here