Essere fedeli nella coppia, è ciò che Dio ci ha insegnato!
Nella società in cui viviamo sembra che ogni rapporto sia offuscato dalla mancanza di onestà e di fedeltà reciproca. A volte “il doppio gioco” è ciò che scopri, dopo tanti anni di conoscenza e di frequentazione.
Che si tratti di un amore o di un amicizia, poco importa! Ciò che conta sono le fondamenta di quel sentimento che dovrebbero essere uguali per tutti: sincerità, rispetto e fedeltà reciproca.
Spesso la persona non riesce nemmeno ad essere sincera con se stessa, perchè forse ha paura di mettersi a nudo. E solo Dio riesce a mettere a nudo, l’anima di ognuno di noi, smascherandola dai falsi idoli ed aspettative, smascherandola da quei pensieri e progetti che non fanno altro che far vedere all’uomo luci e proiezioni di vita, false.
Dio ci ha creati per amarci! Ma spesso noi scambiamo l’amore per qualcos’altro.
Chi più e chi meno, ha avuto esperienze negative in amore che allo stesso tempo, hanno insegnato all’uomo, tanto.
Davanti a Dio verremo tutti giudicati per ciò che nella vita abbiamo fatto o detto. Ogni anima è preziosa d’innanzi a Dio, e bisognerebbe stare attenti alle proprie azioni; perchè ogni azione ha una conseguenza per l’altro, sia negativa che positiva.
Quanti fidanzati o peggio ancora coppie di coniugi, conducono una doppia vita e portano avanti una doppia relazione mentendo al proprio compagno, fidanzato, marito o alle proprie mogli.
La fedeltà nella coppia porta tanti buoni frutti. E a colui o colei che sopporta la separazione arriva la salvezza della Croce.
[…] doppio gioco” … https://www.ritasberna.it/web/wp-content/uploads/2016/05/tradire.jpg https://www.ritasberna.it/web/fedeli-nella-coppia-cio-dio-ci-insegnato/ Un uomo che ci prova con tutte non è un seduttore ma un “affamato”. E un […]