#Gesù, #Maria e i #Santi sono concretamente e spiritualmente presenti nella #vita di ogni #cristiano, ma soprattutto la loro presenza incessante è nelle piccole cose, nei servizi, nelle azioni e negli impegni della vita quotidiana. Noi crediamo, a volte, che Dio sia presente soltanto nel Tabernacolo invece … abbiamo imaparato da Maria (donna umile, silenziosa e semplice) che l’unione con Cristo è sempre, in ogni momento della giornata. Anche nello svolgere i servizi domestici come pulire, cucinare, leggere e scrivere … Gesù ci accompagna in ogni nostra azione: dal semplice cucinare un piatto di pasta con amore, all’aiutare il vicino di casa a portare le borse della spesa.

Ed è incredibilmente una grazia condividere ogni nostra singola azione con Gesù perchè la Sua continua assistenza è davvero evidente, la si vede e la si sente sempre!

Dovremmo imparare di più, come dice la Madonna a Medjugorje, a far diventare la nostra giornata … tutta una preghiera! Invocare spesso il nome di Gesù, ci aiuta ad affrontare tutto con maggiore serenità! Se non lo avete ancora fatto, provateci, vedrete come Gesù ci aiuta durante il giorno e solo così potremo dire di vivere uniti a Lui e di pregare anche con la nostra  stessa vita.

Ria Sberna


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here