Elenoire Casalegno prende parte ad un rito magico

Nella vita c’è sempre da imparare ed ammetto che fino a qualche minuto fa ero veramente ignorante in merito all’esistenza di questo rito chiamato “La notte di San Giovanni” un rito magico che viene praticato la notte tra il 23 e il 24 giugno, la finalità di questa magia come di tutte le magie “occulte” è quella di sapere il futuro o di togliere il malocchio.

Peccato che chi pratica questo genere di cose ignora la pericolosità a cui si espone, perchè dietro ad ogni magia c’è il re dell’occulto: il demonio!

Stavo sfogliando i vari profili instagram e m’imbatto in quello di Elenoire Casalegno, un personaggio dello spettacolo che ho sempre ammirato per la simpatia … ma vedere il video del rito magico a cui ha preso parte … mi ha lasciata veramente perplessa e dispiaciuta per lei.

Forse tutte queste persone non sanno che chi si avvicina al fuoco ne rimarrà bruciato.

Vanity Fair, in un servizio del 20 giugno spiega dettagliatamente a cosa serve il rito e specifica che “Il rito di San Giovanni” viene fatto in vari modi:

La notte del 23 giugno è la notte magica: sovrapposta alle simbologie legate al Solstizio d’Estate, è dedicata a riti propiziatori più tradizionali. Ecco come fare per avere fortuna, allontanare il malocchio, trovare l’amore e vedere il volto della persona giusta per te