Pregare ogni giorno è per ogni buon cristiano un dovere troppo spesso dimenticato. L’invidia, il rancore, la superbia, l’egoismo, tutto contribuisce nel frenetico mondo di oggi a diminuire o nei casi peggiori ad azzerare il tempo che dedichiamo a Dio. Rimanere coinvolti in questo vortice di indifferenza significa concedere una piccola vittoria a Satana. Chi ci può aiutare contro di lui è la Madonna.

E’ a Lei che dovremmo rivolgere la nostra supplica per riportare le nostre anime a Dio, perchè Lei è stata investita dell’autorità necessaria per intermediare tra noi ed il Creatore, perchè Lei schiaccerà, com’è scritto, la testa del Maligno, e Lei il Maligno teme più di ogni altra creatura investita dalla Luce di Dio. Se necessitiamo di una guida per barcamenarci tra le difficoltà quotidiane, o se non riusciamo ad uscire da determinate situazioni che la nostra limitatezza non può risolvere, è a Lei che chiederemo di intercedere per poter ottenere delle Grazie di cui abbiamo assoluto bisogno.

La preghiera che vi proponiamo oggi va proprio in questa direzione. Ormai sono numerosissime le testimonianze di chi afferma che, dopo averne pronunciato le parole, ha visto cambiare in meglio la propria vita.

00

001

002

00

Cristianità.it


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here