Don Gabriele Amorth: Il preservativo è un’invenzione del demonio, perché in violazione della Legge di Dio

I giornalisti in sé, coloro che propendono per il preservativo e gli autori delle critiche in sé stessi, non sono indemoniati né posseduti, sono solo vittime delle seduzioni di Satana. Poi esiste pur sempre il libero arbitrio, ognuno ha la facoltà di scegliere, in libertà, il bene o il male. In ogni caso Satana lancia la sua esca ed aspetta astutamente chi ci casca. E’ un essere perverso e pervertitore”. Va bene, Padre Amorth, ma come la mettiamo con le televisioni e quanto esse trasmettono?: “ Mi sembra opportuno chiarire. La televisione,la radio,internet, in sé stessi non sono un male. Ma quando vengono utilizzati a fini distorti, per esempio con programmi non compatibili con la morale cattolica, o in pieno disprezzo del corpo umano, allora mi sembra logico dire che si convertano in strumenti al servizio del demonio. Sappiate che Satana ha tentato persino Maria.

Quando?: “ Dall’inizio ,alla fine del Vangelo,ma la Madonna ha resistito, perché fedele alla legge di Dio. Chi realmente crede alla legge di Dio e la mette in pratica, non cede alle tentazioni di Satana. E qui apro una parentesi”.

Quale?: “ Molte volte sento profferire, anche da gente istruita, sono credente,ma non praticante. Sono dei mentitori, non si può essere cattolico senza rispettare quello che dice il Signore. Siamo davanti a dei falsi modelli, da correggere e riprendere,con dolcezza, ma altrettanta fermezza”. Poco fa lei accennava a falsi messaggi che lancia la Tv, dove spesso il corpo umano è trivializzato e banalizzato: “ Vero. Ecco la demoniacità di questi messaggi. Il corpo umano è Tempio dello Spirito e come tale va protetto e custodito. Ogni mercificazione va condannata, e se viene proclamata dalla Tv, ecco che ci troviamo davanti alla seduzioni del demonio”. Ma lei parla con i Demoni: “ certo ed ogni giorno scopro quanto sia subdolo Satana”.

Leggi anche:  L’azione di Satana su di te e sulle persone che ti sono care

Pensa che le critiche ingiuste a Papa Benedetto XVI facciano parte del disegno satanico?: “ Satana teme ognuno che possa intralciare i suoi piani. E Papa Benedetto XVI lancia messaggi forti e chiari di santità, nel senso che invita a rispettare la legge di Dio e questo indispettisce Satana”. Nei suo esorcismi lei invoca spesso Giovanni Paolo II: “ di quel pontefice il demonio ha il terrore, come lo ha di Maria. Tutto ciò che sa di santità e Giovanni Paolo II è santo, disturba Satana che recalcitra a sentire il nome di Giovanni Paolo II, lo ho sperimentato. Ma con la stessa convinzione affermo che Papa Benedetto XVI è un importante baluardo contro le seduzioni del maligno. Insomma è sulla scia di Giovanni Paolo II e le immense masse che lo seguono all’Angelus o alle udienze del mercoledì lo confermano”.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here