La volontà di Dio è misteriosa, a volte si nasconde in tutto ciò che fai. La si può capire passo dopo passo, pregando e affidandosi a Lui. Nessun umano può spiegarti qual è la Sua volontà, ma Dio si serve degli uomini per mandare i suoi segnali.

Non cadere nei lacci del demonio che non vede l’ora di strappare le anime a Dio, sta sempre pronto all’agguato ma lo puoi combattere con Maria aggrappandoti al suo Manto.

Dio è pace, amore, speranza, misericordia. Dio è tutto ciò che nell’uomo produce serenità e gioia.

La disperazione, la depressione, la mancanza di fiducia in se stessi e negli altri fanno parte dello sporco gioco del tentatore.

Non stancarti mai di pregare, reagisci col sorriso, con la gioia. Le croci si portano se non con gioia, con pazienza. Dio mette alla prova, vede fino a quando lo amate, siete fedeli a Lui. Gli amici si vedono al momento del bisogno e i veri fedeli si vedono al momento della sofferenza.

Perciò coraggio, dimostra a Dio che lo ami veramente, fidandoti di Lui, abbracciando con gioia tutto quello che è diverso alla tua volontà.

Vedrai che questi giorni che ti sembrano bui, avranno una luce speciale, la luce che Dio dona agli uomini per illuminare il sentiero lungo e allo stesso tempo corto e tortuoso.

Non sei sola, ci sono io, la Madonna che non stacca mai lo sguardo dai suoi figli. Lei è più vicina di quando immagini.  Quando sei triste anche lei è triste, piange. No basta!!

Reagisci con la gioia, con la pazienza, con l’ottimismo.

Non fare vincere il nemico. Combatti per te e per gli altri.

Sii forte io sarò il tuo scudo.

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here