Cari amici, che il Santo Rosario è l’arma per sconfiggere il male …. non ci sono dubbi! Quando ne fai realmente esperienza e sperimenti nel concreto la sua potenza, non puoi fare a meno di ringraziare Maria per averci trasmesso questo grande dono.

D’altronde siamo nel mese di maggio, della nostra Mamma del cielo ed i frutti del rosario aumentano a dismisura ma non solo …. il nemico si arrabbia e si scatena per mezzo del web e delle persone che hanno deciso di accogliere il demonio e di rinnegare Dio.

Oggi la famiglia è minacciata dalle leggi infami, dal veleno del divorzio e dalla mancanza di amore. Questo è dovuto anche dalla negazione di Dio nella vita dell’uomo! A tal proposito, c’è chi invece cerca nel proprio piccolo di “riparare” questo virus della società attraverso la preghiera di coppia per altre coppie, famiglie e fidanzati. Sono un esempio Angelo e Lucia, amministratori della pagina Christian Music Italy, che tutti i lunedì alle 21, organizzano la recita del Santo rosario, in diretta facebook, regalandoci un bel momento di preghiera con le Ave Maria rivolte al cielo e con canti carismatici, che hanno un solo obiettivo: pregare per le famiglie e per le coppie di fidanzati.

Abbiamo avuto la grazia, io e il mio fidanzato, di prendere parte alla preghiera, di persona, insieme a loro abbiamo animato questo dolce momento mariano … che ha coinvolto un enorme numero di anime sul web.

I frutti e le preghiere sono salite al cielo, la Madonna ci guidava … ma anche il demonio, “disturbato ed innervosito” da quest’arma mortale per lui, non ha esitato a disturbare la preghiera attraverso alcuni suoi “figli venduti e consegnati” al male, che non facevano altro che bestemmiare ed insultare il nome di Dio.

Questo non ha scoraggiato o demoralizzato Angelo e Lucia, nemmeno me e Stefano … ma ci ha fatto riflettere molto!

Ciò che abbiamo compreso e capito da questa esperienza è il fatto che il santo rosario è la salvezza, è lo scudo, è l’arma non soltanto dell’anima ma dell’intera famiglia, vocazione ed istituzione voluta da Dio.

Difendiamo le nostre famiglie, proteggiamo le famiglie dal demonio, recitando il rosario. La corona del rosario dovrebbe essere per tutti, la preghiera che accompagna il nostro quotidiano.

Non serve disperarsi, rimuginare su una situazione che non va, prega per la tua famiglia e vedrai grandi miracoli!

Prega per tuo marito, prega per tua moglie, prega per i tuoi figli e soprattutto non avere paura dell’amore! “Credi nell’amore” è il titolo, la sigla che Angelo e Lucia hanno scritto per animare questo momento di preghiera settimanale.

Crediamo nell’amore, sempre!

Preghiamo per queste anime che vagano nelle tenebre, vittime del nemico. Che ogni loro bestemmia si trasformi in una grande benedizione per se stessi e per gli altri.

W Maria!

Rita Sberna

 

 

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here