Appello degli esorcisti: 10 Milioni di Italiani ricorrono ai maghi

Ormai siamo ad un vero e proprio allarme, le avvisaglie ci sono state e da diverso tempo , ma gli accorati appelli sono stati tutti ignorati. Gli esorcisti lanciano l’allarme sempre più persone negli ultimi anni si rivolgono ai maghi  e in cambio non ricevono nulla anzi nei peggiori dei casi aggravano la loro situazione. Siamo arrivati all’astronomica cifra di 10 milioni di persone che si sono rivolte al mondo dell’occulto, molte di loro poi si rivolgono agli esorcisti perchè non risolvono i loro problemi anzi questi aumentano.

“Diminuisce la fede e aumenta il numero di chi si rivolge e maghi e occultisti per sconfiggere presunte possessioni del demonio”. Per questo oggi più che mai ha senso parlare di esorcismo. Sarebbero 10 milioni gli italiani, secondo l’Associazione internazionale degli esorcisti, che ricorrono o si sono rivolti ad operatori dell’occulto. L’esorcista fra’ Benigno Palilla: “L’occultismo si espande, apre le porte e il diavolo le spalanca; entra nella mente promettendo guarigioni e soluzioni”. Servono più sacerdoti esorcisti

“Oggi, forse più che mai, ha senso parlare di esorcismo. L’occultismo si espande, apre le porte e il diavolo le spalanca, entrando nella mente e nel cuore dei singoli e spesso appare con le sembianze di una persona gentile, promettendo guarigioni e soluzioni”. Ne è convinto fra Benigno Palilla, consigliere dell’Aie (Associazione internazionale degli esorcisti) e incaricato dalla Conferenza episcopale siciliana di organizzare e coordinare gli incontri di formazione per gli esorcisti siciliani che ogni anno si tengono a Poggio San Francesco (Monreale). La preoccupazione di fra Benigno, e con lui quella dei suoi colleghi e confratelli, nasce da un dato per certi versi sconcertante:

“i casi che oggi hanno bisogno della terapia esorcistica si sono più che triplicati, passando dall’1 al 3%”.
Ma ad aumentare sono anche gli italiani che decidono di ricorrere a maghi e stregoni, complice purtroppo “l’affievolimento della fede”, per risolvere i loro problemi e malattie.


1 COMMENT

  1. VORREI PER UNA VOLTA, ASCOLTARE, DA VOI, CHE SIETE PREOCCUPATI PERCHÈ QUESTI SCIACALLI, NON HANNO SCRUPOLI, NEL CONFRONTO DELLA POVERA GENTE, CHE NON TROVA NELLA CHIESA, IL CONFORTO, NON CI SONO PIÙ I PRETI DI UNA VOLTA, ADESSO A NESSUNO GLIENE FREGA NIENTE DI NESSUNO, È SE QUALCUNO, CHIEDE DI ESSERE AIUTATO, TI VOLTANO LE SPALLE È TI CHIUDONO TUTTE LE PORTE, VI DOMANDO?? NON AVETE UN PO DI VERGOGNA, È PAURA ,NEL CONFRONTO DI GESÙ CRISTO È DELLA LEGGE DI DIO, CHE VOI CONOSCETE ALLA PERFEZIONE, A MENO CHE CI STATE OCULTANDO UN QUALCOSA, PER I QUALI NOI SIAMO TIMORATI DI DIO È VOI NON??? VOI SIETE I COLPEVOLI DI CHE TUTTI I GIORNI, LO FLAGELLANO FEROCEMENTE, COME QUANDO ALLA COLONNA…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here