Finalmente un pò di #valori, un pò di #bene e di #gioia in questa seconda edizione del Grande Fratello VIP: dopo 16 anni di convivenza ed una figlia, Daniele Bossari ha chiesto in diretta televisiva, davanti a milioni di telespettatori, alla sua Filippa Lagerback di sposarlo e quest’ultima ovviamente ha risposto “Si, lo voglio”.

Questo momento molto emozionante, fa riflettere e soprattutto è anche una prova ed un esempio per tante coppie che convivono da anni, un incentivo per fare quel “passo” che molte coppie, per vari motivi non si sentono pronte ad affrontare.

Daniele e Filippa sono la prova che quando c’è amore bisogna sigillarlo con il sacramento del matrimonio. Non voglio entrare nel merito della questione, non sapendo il credo a cui è ispirata la coppia ma comunque sia, questa decisione e scelta li ha onorati.

E chi conosce e crede nel grande valore del matrimonio non può che essere gioioso per loro, d’altronde la chiesa (ora più che mai) ci chiede di andare incontro a queste persone, di accoglierle e di essere pazienti nel sapere aspettare ed accettare i loro tempi.

E noi pregheremo per loro e per tutte quelle coppie che alla fine si completeranno e si uniranno per sempre d’innanzi all’altare.

Rita Sberna

 

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here