E’ stata sulla cresta dell’onda per quattro anni, per essere stata la compagna di Gabriel Garko, Adua Del Vesco è siciliana, giovanissima ha 24 anni, ed è approdata al mondo dello spettacolo con la sua prima apparizione televisiva di qualche anno fa nella fiction “L’onore e il rispetto” poi il vero successo è arrivato con la parte principale in “Non è stato mio figlio” fiction in cui ha incontrato l’amore di Gabriel Garko. Da lì, una serie di fiction le hanno permesso di essere sempre più nota al pubblico Mediaset.

I due si sono lasciati da tempo (anche se non ne parlano pubblicamente) e Adua sembra essere uscita da un lungo periodo nero in cui era caduta nell’anoressia.

Intervistata da Grand Hotel ha rilasciato delle dichiarazioni che riguardano ciò che ha vissuto e l’aiuto ricevuto dalla Madonna di Lourdes: “E’ partito tutto dalla mia smania di perfezione – spiega Adua Del VescoQuando mi hanno fatto capire che avevo un problema era troppo tardi”. E aggiunge: “Quando ho capito che ero alla fine mi sono chiusa in casa sei mesi a pregare la Madonna. E lei mi ha ascoltata”.

Adua Del Vesco al settimanale racconta il suo problema con l’anoressia: “Ho iniziato a contare ogni caloria che mettevo nel piatto – racconta lei -. Se all’inizio mangiavo 80 grammi di pasta, con il tempo sono arrivata a 40, poi a 20, fino a eliminarla del tutto. E lo stesso facevo con carne, pesce e verdure”. E’ stato Teodosio Losito, suo amico e produttore, scomparso lo scorso gennaio, a farle comprendere che così non andava: “Fu il primo ad accorgersi della mia malattia e tentò di aiutarmi in ogni modo. Ma ormai ero vittima dell’anoressia“.

Sono scappata da Roma, ho preso una casa in affitto in Sicilia e mi ci sono chiusa dentro – continua la 24enne – Nemmeno i miei genitori sapevano che fossi lì. Chiusa tra quelle mura mi sono rivolta alla Madonna di Lourdes, di cui la mia famiglia è da sempre devota. E grazie alla serenità che mi veniva da quella preghiera piano piano ho iniziato ad accettarmi e, soprattutto, a mangiare”. Adesso vuole riprendere a lavorare e sorride accanto al ragazzo che le fa battere il cuore.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here