Le strategie occulte che il demonio usa contro di te

“Presentate modelle belle e magre sulle riviste, nei film e in televisione, così i mariti crederanno che sia la bellezza esteriore quello che conta e diventeranno insoddisfatti delle loro mogli”.

“Tenete le mogli molto occupate con le compere e le questioni personali, così non ameranno i loro mariti. Questo frammenterà molto rapidamente la famiglia!”

“Sostituite tutte le feste religiose con feste consumistiche: anziché Natale sarà Santa Claus, anziché ricordare tutti i santi ci sarà Halloween… anziché la Quaresima inventate carnevali, i più sensuali possibile. Cadranno facilmente. Non si parli neanche di peccato e di morte. Sarebbe grottesco. Date loro un coniglietto per Pasqua”.
“Anche nei momenti liberi bisogna tenerli molto occupati con mille cose; che non riescano a contemplare il riflesso di Dio nella natura. Teneteli occupati, occupati, occupati”.

“Riempite la loro vita di cose, anche se sono buone, di modo che non resti tempo per la preghiera”. “Presto lavoreranno sulle proprie forze, sacrificando la salute e la famiglia per una buona causa”.

“Quando andranno a qualche riunione spirituale, si perdano in pettegolezzi, così da non capire nulla”.

Davvero un grande progetto elaborato da un grande esperto! Solo pochi ne potranno respingere la seduzione.

[Traduzione dallo spagnolo a cura di Roberta Sciamplicotti]

Fonte. Aleteia


Leggi anche:  Qual è il peccato preferito dal demonio?