profilo facebook

Da giovedì scorso Giulio è diventato lo “studente dei record”. E’ l’unico studente italiano ad avere conquistato 5 borse di studio tra cui 3 prestigiose a Cambridge.

Si chiama Giulio Deangeli, ha 25 anni, veneto, è studente presso il corso di laurea in Medicina della Scuola Sant’Anna di Pisa, unico figlio di madre insegnante e padre veterinario. In contemporanea alla laurea in Medicina, Giulio si sta laureando in Ingegneria, Biotecnologie, e segue la magistrale sempre in Biotecnologie.

I cronisti lo inseguono da tutte le parti ma per modestia Giulio non dice di avere 4 lauree. Anche il Corriere della sera ha saputo di Giulio, per caso, grazie ad altri studenti di Pisa.

Queste sono alcune risposte di Giulio all’intervista del Corriere: «Posso studiare tantissimo e il giorno successivo neppure un minuto perché magari mi muovo tra congressi e dibattiti – spiega -. Certo, studio e ricerca sono la mia vita ma mi piace esplorare il mondo». Hobby? «La storia della musica. Adoro Mahler e le sue meravigliose sinfonie. Poi quando ho tempo suono il violino. Non sono diplomato, l’ho studiato cinque anni soltanto, ma le sue vibrazioni mi alluminano l’anima». Amori? «Per ora sono single, ma disponibile», scherza. La laurea in medicina arriverà a luglio, le altre tre probabilmente quasi in simultanea. E poi? «Ricerca, ricerca, ricerca», risponde con un sorriso il super studente.

 

 


Leggi anche:  La vera pandemia? 6 milioni di aborti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here