10 frasi di Madre Teresa da far leggere ai nostri bambini

Il sacramento dell’Eucaristia, ovvero la Comunione, rappresenta una tappa importante nel percorso di crescita dei bambini cattolici, e ,naturalmente, anche una grande festa. Ecco alcune significative frasi di Madre Teresa da usare come dedica..

Accompagnare i bambini in quel bellissimo percorso cristiano che è la preparazione all’Eucaristia, ovvero la Prima Comunione, è una grande emozione per tutti i genitoricattolici.

Si tratta di una tappa importante nella crescita spirituale dei più piccoli, che se vissuta nel modo giusto, dando davvero importanza al significato profondo di questo sacramento, che rappresenta il cuore stesso della religione cristiano-cattolica, diventa un momento specialissimo e sempre ricordato con gioia nella vita di ciascuno.

Chi non si ricorda, infatti, l’emozione del giorno della sua Prima Comunione? E, naturalmente, a rendere ancora più indimenticabile questa giornata, c’è la grande festa che familiari e amici preparano per celebrare l’evento. A proposito di significato dell’Eucaristia, ogni bimbo che viene preparato durante l‘anno catechistico, in genere riceve, oltre ai soliti doni e al vangelo personale, anche tanti biglietti di auguri con dediche in tema. Talvolta frasi significative vengono inserite anche nelle bomboniere.

Se, quindi, volete suggellare questa bellissima cerimonia con un vostro messaggio al nuovo comunicato, perché non scegliere una delle tante, meravigliose frasi che Madre Teresa di Calcutta (santa Teresa) ci ha lasciato, e che che sempre riempiono il nostro cuore di emozione e commozione, ma soprattutto, che ci fanno riflettere sul senso profondo della vita. Ecco 10 frasi perfette per una dedica ai bimbi che si accostano all’Eucaristia per la prima volta.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here